giovedì 29 maggio 2008

L'asino è intelligente? E il somaro?



Io mi farei una bella " piangiuta" sulla detassazione degli straordinari, ora vediamo se c'è da essere contenti o no.

Nel commercio non ci sono straordinari in quanto nelle grosse catene non esistono straordinari, si fanno i turni, nei negozi tradizionali invece le ore straordinarie sono rare quindi.....

Nelle fabbriche vige sempre il termine " 8 ore" o turni...Ergo...

Tra le badanti, colf, o custodi, insomma collaboratori famigliari di solito viene effettuato il cosidetto
" Forfettario", non è molto legale ma così funzionano le cose....

Resta di grosso l' edilizia e l agricoltura, campi nei quali dopo 8 ore la lucidità mentale è sicuramente diminuita, quindi le probabilità di cadere da un impalcatura o tranciarsi le gambe con un motocoltivatore si alzano di parecchio ( ma poi sarà la distrazione dell operaio)... CHECCEFREGA a noi?

Ma anche posto che tutti noi potessimo fare degli straordinari senza per questo ammazzarci, mi viene da pensare che la disoccupazione aumentrà, perchè se tre operai riuscissero a fare un' ora e mezza di straordinrio, toglierebbero una probabile assunzione PARTIME ,che per chi è senza lavoro è meglio di un calcio nei coglioni.....Con tutti i vantaggi che ne derivano per il "PADRONE".

Vabbè restano sempre i "premi produttività" che io leggerei come
"PREMIOPERCHILECCAMEGLIOILCULO".....

Io tutto questo lo prendo come il famoso " NEGUTIN D 'OR" ( un niente d' oro) che mi veniva promesso da mia madre quando dovevo stare sola e brava in casa ad aspettarla...aspettavo il NIENTE.

Una cosa vorrei capire una volta per tutte, ma ci credono davvero cretini o lo siamo?

Siamo Asini o Somari?


















5 commenti:

Anonimo ha detto...

...e tanto per cambiare....
BALLE!!!
fritz

jo ha detto...

Nell'edilizia gli straordinari sono all'ordine del giorno, spessissimo i bollettini hanno 10 ore, visto che sempre, per un motivo altro, si è in ritardo, e spesso le 2 ore in più finiscono al nero.
Anticipo una possibile obiezione, questa norma non può fungere da controllore dell nero, ma sicuramente è un incentivo in più a evitarlo, così come lo fu la detrazione d'imposta sui lavori. Poi il recupero fiscale fu troppo spalmato sugli anni e la morale fu che riprese il nero...
In ogni caso, gli addetti all'edilizia sono un numero considerevole.
Quali altri settori poi fcciano straordinari questo non lo so, non li conosco come il mio.

Anonimo ha detto...

Ma una leggettina che dia da tre a sei anni di galera a chi tiene un lavoratore in nero? No, vero?
sempre Fritz

Luisa ha detto...

Fritz, ci sarebbe il 50% in galera, poi li dobbiamo mantenere, o fare l indulto, è il cane che si morde la coda! E per inciso i sindacati il giorno erano in giro con la bandiera rossa e la sera a cene con i " padroni"...detto tutto

Yashix (Yash Criss) ha detto...

La maestra mi diceva:"sei un somaro" mai mi ha detto: "sei un'asino", quindi penso che l'asino è più intelligente :P