mercoledì 30 aprile 2008

Che bella invenzione la lavagnetta!




Nel corso dei miei anni ho avuto i miei periodi di "debosciatezza", quello in cui mi sono fissata di fare delle cose solo per sfidare la mia caparbità, per esempio ho "costruito" un copriletto a due piazze con la carica dei 101, questo fatto a Filet, ci ho passato le nottate a fondermi gli occhi e a farmi venire i crampi alle dita, ma ora è lì nel baule delle cose inutilizzate....Però l ho fatto anche per chi mi riteneva completamente tuonata,
Poi c'è stato il momento in cui mi sono voluta togliere la briga di fare la salsa....ho fatto cuocere, passato e infine sterilizzati 600 kg di pomodori, roba che ho passato 15 giorni ad Agosto sognandomi cipolle, basilico e pomodori ( sarà mica questo trauma che ora non mi fa ricordare i sogni..mah...) adesso mi sono rimasti in cantina i barattoli vuoti e puliti della bormioli che ogni tanto guardo scuotendo la testa e pensando...PAZZA..PAZZA...PAZZA!
E' poi arrivata la paly-station e allora ho deciso di fondermi quei quattro neuroni che ancora erano rimasti in vita con Tom Raider il gioco di Lara croft, li ho finiti tutti togliendomi ore di sonno per risolvere gli enigmi che ci sono all interno del gioco, facendo strage di mafiosi e di delinquenti...
Adesso è arrivato il momento di cambiare aspetto al Blog, insomma sto sfondo mi piace e non mi piace, tanto per rendere l idea.
Per chi non lo avesse ancora capito bisogna dire che io di PC ne capisco poco, o meglio giusto il limite necessario per poterlo usare senza sfasciarlo, dovete anche sapere che il Blog di Google mi è stato consigliato da mio figlio perchè lui sostiene che sia uno dei migliori, se non il meglio.....Insomma una garanzia....boh...
Devo anche confessare che a volte chiedo a lui per il linguaggio del pc....regolarmente mi manda a cagare...
Stasera però a cena gli ho fatto le lasagne....speranzosa...e gli ho fatto alcune domande sul layut, su html, le solite cose insomma, ( pensavo che con le lasagne di mammà...)
Lui con la forchetta in bocca le bave alla bocca mi ha detto seraficamente..


" MAMMA SE NON CE LA FAI"...


E io...se non ce la faccio magari perdo tutto..


" MAMMA SE NON CE LA DOVESSI FARE E PERDI TUTTO, FA' COSI', TI METTI A BORDO STRADA CON UNA LAVAGNETTA E TUTTI I GIORNI CI SCRIVI UN POST, CHI PASSA MAGARI LO LEGGE!"


.......CHE BELLO AVERE DEI RAGAZZI CHE GIRANO PER CASA...PERO' POTREBBE ESSERE ANCHE UN PROGETTO PER IL FUTURO, CHISSA'!


Quindi nel caso mi dovessi perdere tra le pagine del Blog cercatemi per strada, se vedete una alta un metro e uno sputo, con una lavagnetta in mano, sono io!

domenica 27 aprile 2008

Precisazione.

Il post precedente è di mia figlia, in buona sostanza è successo questo, siccome tutte le sere mi "sfruguglia" quelli che il buon Signore non mi ha dato in dotazione le ho messo davanti la pagina aperta del bolg e le ho detto di sfogarsi con voi, così per un po' me la sono levata dai piedi ( non pensate che io sia una madre degenere).....
Con questo rispondo a chi mi ha chiesto se io avessi cambiato lavoro, e per non creare della confusione, io continuo ad occuparmi di due bipedi e di 15 quadrupedi, che a quanto sembra sono meglio delle persone dei "piani alti".

giovedì 24 aprile 2008

Commessa? Nà figata!!!!!


Immaginate di entrare in un lussuoso negozio di grandi firme d'abbigliamento: Armani, Calvin Klein, Dolce e Gabbana. Un negozio dove le vetrine sono sempre impeccabili e i prezzi esposti solo in pochi si possono permettere di valutarli “accessibili”, un negozio di abbigliamento disposto su due piani sempre pulito e lustro, dove tutti gli scaffali sono sempre in perfetto ordine, dove tutti i capi d'abbigliamento sono sempre disposti per colore e taglia.
Un negozio in pieno centro città dove chi entra è servito e riverito in ogni suo gesto.
Immaginate di avere la possibilità di entrare in un negozio come quello....
Io ci vado ogni giorno!



Come faccio?

Semplice: sono lì dentro ogni giorno dalle 9 meno un quarto del mattino e sistemo gli scaffali per taglia, colore e genere di capi.
Ci vado tutti i giorni con una Panda scassatissima e ogni giorno faccio un chilometro a piedi per arrivare là dentro (il parcheggio è terribile in città).
Ogni giorno servo e riverisco ogni singolo individuo che entri dove lavoro io (fosse anche un cafone nato).
Ogni giorno rendo pulito e lustro il cammino di chiunque metta piede là dentro e di chiunque, con l equivalente del mio stipendio, compri un paio di scarpe.
Ogni mattina arrivo in negozio e saluto le mie dodici colleghe che rispondono con un “Ciao” stropicciato.
Visto da cliente quel posto è un paradiso terrestre, visto da commessa è l'inferno quotidiano.
Ora capisco perchè il diavolo veste Prada.
I requisiti di una brava commessa?
Innanzitutto la bella presenza o almeno la falsa bella presenza che prevede almeno dieci minuti passati al trucco, venti alla decisione dell'abbigliamento e mezz'ora (io uso quella che passo in macchina nel tragitto per arrivare a lavoro) per stamparsi un sorriso almeno credibile sulla faccia.
Un altro requisito indispensabile è l'essere gentile, anzi gentilissima, anzi leccapiedi!
Sì perchè anche chi ti tratta come una servetta dei suoi stivali deve essere trattato con una cortesia e una pazienza infinite.
E' importante assecondare sempre il cliente perchè è merito suo se porti a casa il pane e lui lo sa.
Facendo una stima l'uso e costume dei “ricchi” non prevede il saluto per i suoi subalterni. Il che vuol dire che, se da commessa saluto tutti coloro che varcano la porta sia in entrata che in uscita,in una giornata media dico dai 100 ai 150 “buongiorno”, “buonasera” e “Arrivederci” ma ne sento in risposta dai 20 ai 50. Allora mi chiedo se sono proprio cafoni o se il bon-ton dei piani alti preveda il saluto oltre la porta e se quando arrivano in macchina rispondano “Arrivederci”.
E' bello avere dei clienti. ....Certe volte..... Altre volte capita che oltre a non salutare facciano i loro comodi come se una povera commessa fosse priva di una vita extra-lavorativa.
Qualche esempio per rendere l idea?
Alle 19.20 arriva una coppia di giovani tortore in amore e con fare molto calmo e rilassato ti guardano, tu chiedi se hanno bisogno (avranno visto in vetrina qualcosa che li ha colpiti all'ultimo minuto) e ti rispondono con tono soave e un gran sorrisone felice: “no, grazie volevamo solo dare un'occhiata”.
Ora??Ma certo!Fate con comodissimo tanto avete tempo (voi!).

Altra situazione tipica è il ragazzino con tanto di mamma al seguito che proprio alle 19.20 ha deciso di rinnovare tutto il guardaroba e ti fa smontare mezzo negozio con relativo ritardo.
Oppure capita che alle 12.25 entri un signore con moglie e figlio che prova di tutto e di più, che è indeciso, che ti fa dannare fino all'esaurimento proprio nell'orario in cui hai i crampi allo stomaco e poi,alle 12.45 (quando già dovresti essere in viaggio verso casa) se ne salta fuori con “Basta,prendo solo la maglietta, ho fame!”. Tu hai fame???? Io invece uso nutrirmi d aria, non hai chiesto a che ora chiudiamo il negozio,ma avresti già dovuto saperlo. Mi prendi in giro?

E certo!

D'altronde sono buona, paziente...

Quante volte poi entrano e con fare gioviale di chi non ha nulla da fare nella sua vita chiedono: “Ma voi siete aperti di domenica?”. Ti sembra un centro commerciale questo? OK, è su due piani e la cosa può trarre in inganno ma se rifletti bene prima di parlare potresti evitare brutti risvolti nella tua vita!

Belli e teneri poi sono i piccoli fanciulli che entrano all'ultimo,mentre tu stai per chiudere, perchè vogliono comprare una maglietta, impiegano ore a provarsele tutte, finalmente scelgono con buona pace mia e lasciano da pagare che poi passa mammà!
Io mi chiedo quali impegni gravosi in tutta la giornata avrà mai avuto questo adolescente per arrivare all'ultimo!

Ah sì forse quello di farmi prendere una multa che naturalmente NON pagherà la sua mammà...

Belli i posti "etichetta",vero?

Ma un giorno, quando troverò un altro posto che mi aspetta, scenderò dal letto e con ancora il pigiama e le righe del cuscino sulla faccia mi presenterò in quel lussuosissimo negozio con il "sorriso"di chi si è appena svegliato e "come al solito" mi metterò a disporre tutto per taglia, colore e genere di capi..


lunedì 21 aprile 2008

Una mia passione.



Secondo me se c'è una cosa bella è farsi la doccia usando la saponetta. Oh! Come mi piacciono le saponette quelle piccole senza profumi.
Sono sempre state una mia passione le saponette.
E' meraviglioso lavarsi con una saponetta..... Stupendo.....
Sempre che non ti cada e nel raccoglierla non si vada a sbattere l arcata sopraccigliare contro il marmo che ricopre il muretto che divide la doccia dalla vasca da bagno, facendoti un male porco...allora capisci quanto sia comodo il dispenser di sapone e perchè in tanti lo usano!

E PORCAVACCA NON HO NEMMENO GHIACCIO IN FREEZER!

Però mi piacciono lo stesso le saponette!

domenica 20 aprile 2008





“Il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia.
Pur di stare al suo fianco dorme sul terreno gelido, quando soffiano i venti invernali e cade la neve.
Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli, lecca le ferite e le piaghe causate dallo scontro con la durezza del mondo. Veglia sul sonno di un povero come se fosse un principe.”

F. Siano

sabato 19 aprile 2008

Paperino.

Una sirena va e il suo lamento, Si confonde nella città.
Non c'è più tempo ormai, Per i santi e per gli eroi. Nessuno, li piangerà!
E la sirena è come una preghiera, L'ultimo addio di chi va via.
Nell'aria un triste canto che Non è poesia!
Paperino… L'hanno arrestato già!
Dietro le sbarre, finirà… Senza pietà!
Paperino… Ma cosa c'entra lui, Già tutti possono sbagliare, ma non lui!
L'hanno accusato di drogarsi,
E sotto effetto di servirsi, di una pistola Per rubare a un bimbo I suoi pop-corn…
Adesso è chiuso là,
E' dimagrito e non sorride, Che pena fa… Qualcuno viene e va, Portandogli amore,
E pacchi di pop-corn! E Qui Quo Qua, Lo aspettano da sempre, Pregando la sua libertà…
La libertà ha gli occhi, Il cuore e i gesti Di… Paperino!
Il mondo fa presto a condannare, Ma fa fatica a ricordare, Che Paperino è il nostro eroe… "Signora, che è uscito Paperino ?"
"No, non esce più!"
"Allora mi dia Playboy!"
Paperino! Paperino! Senza mani! Senza piedi!
Sempre più difficile è… Senza denti! Paperino!


venerdì 18 aprile 2008

Poi davvero non dico più niente...Forse...



Ancora una volta avrei voluto star zitta, far finta di niente e girarmi dall altra parte, ma se così facessi sarei snaturata nel mio essere.
Ho un brutto carattere chi non ne è a conoscenza? Sono una che si incazza poco e quando lo fa gli riesce anche male, e però mi fanno incazzare ( sono mica fatta di pongo)
mi fanno incazzare come una jena i " BERTINOTTIANI" quelli che girano con la falce in una mano e il martello in un altra, perchè sono fuori dai giochi,
OHHHHHHHHHHHHH TOH!!!! Dove cazzo eravate il 13/14 Aprile? A nanna? Al mare? A fare la calzetta oppure ad aspettare di poter criticare chi ha dato il voto a Veltroni?
No, perchè vorrei capire...Non è che per caso avete pensato" mandiamo avanti gli altri poi decidiamo"...
Se una parte di voi è andata al mare e un altra è rimasta a letto mentre le altre due parti si sono rivolti un po' a dx e un po' a sx, forse i comunisti ( che da qualche anno non esistono più ma pochi se ne sono accorti) dovrebbero andare a farsi una vacanza di riflessione e i sindacati dovrebbero farsi un esame di coscienza insieme.
Se analizzate bene il tutto VOI con i vostri sempre e comunque "NO" avete consegnato l Italia a Berlusconi, non incolpateci di colpe non nostre,gli errori si pagano e questo sarà sicuramente un caro prezzo, che noi avendo votato PD abbiamo cercato di bilanciare, e adesso vi abbiamo tutti addosso?
Ma andate a fare i solchi per le patate che è la stagione giusta và!
Vi direi in piemontese " Và a spanè Melia" ma non è ancora la stagione del granoturco.

giovedì 17 aprile 2008

Cazzate serie



I CANI MORDONO, MA SOLO PER DIFESA....INVECE.....


E' vero che i cani mordono a volte, ma lo fanno quando hanno un valido motivo, per difendere il loro territorio, a volte per paura, per esaurimento della sopportazione canina quando vengono sottoposti
a "giochi" come tirate di orecchie e di coda infinite, perché quel giorno anche loro possono avere “il mal di testa”, male ad un orecchio, una zampa ferita o “mal di pancia”.
Alcune persone, invece, quando colpiscono il loro cane, lo colpiscono in modo duro, crudele, senza pietà e senza alcuna motivazione....

E' arrivato al Canile Sanitario, nei mesi scorsi, un dolcissimo cane da caccia.
Lui sofferente, non si lasciava avvicinare, ma a poco a poco la perseveranza e dedizione hanno convinto il cane ad arrendersi.
Comunque il grave è stato quando gli è stato tolto il collare, per prestargli le prime cure, ci si è accorti che si trattava di un modello elettrico, probabilmente antiabbaio e i punzoni di quello
strumento di tortura gli avevano completamente perforato il collo oramai tutto piagato.
Cè un “bastardo” in tutta questa storia, non è il cane, ma L'UOMO-PADRONE, che molto probabilmente utilizzava questo collare quando portava l’animale a caccia (magari di frodo) e,
per essere certo di non incorrere in guai, aveva evitato di tatuarlo o microcipparlo, in modo da non essere perseguibile.
Il cane poi chiamato Sagrin, con le cure , è guarito, ma non potrà mai essere adottato perché è rimasto timido e molto spaventato dall’umano, inoltre il collo ha risentito delle ferite.

Sembrerebbe la storia di un cane di Bucarest, invece no, siamo nel modernissimo Piemonte, in un paese cosidetto CIVILE, ma che poi davanti a questi atti ti chiedi cosa sia mai la civiltà.


Potrei raccontarvi la storia del Rottweiler di nome Edgard che avevamo in affido dal proprietario e che come da sua indole ha tentato di ammazzarci, più e più volte,di leccate e di abbracci....peccato che dopo il nostro passaggio sia stato messo in mano di chi lo bastonava tutti i santi giorni, e allora magari le cose cambiano, sapete anche gli animali hanno un limite poi si incazzano....... ma la facilità con cui si dà la colpa al quattrozzampe è veramente mostruosa, la faciltà con cui noi esseri" disumani" riusciamo a riversare le nostre incapacità, le nostre cattiverie, le nostre frustrazioni su chi non ha fatto nulla è veramente senza alcuna dignità.

E allora io grido ad alta voce "EVVIVA CHI RUBA I CANI, I GATTI, LE PECORE, LE GALLINE I CERBIATTI, A CHI LI PORTA VIA DA UNA REALTA' CHE SE NON LE VEDI NON CI CREDI, UN MONUMENTO A CHI INSEGNA AI PROPRI FIGLI IL RISPETTO, EVVIVA A CHI IN QUESTI CASI SE NE FOTTE DELLE LEGGI FATTE CON I PIEDI"

Dieci, venti condanne a chi spara ai piccioni a Torino, deci, venti condanne a chi impallina i gatti ad Ovada.Mille condanne a chi spegne i mozziconi di sigarette a un povero Labrador sulla statale di Asti, condanne ai tartufai che usano degli scheletri per arricchirsi......

Ma siamo HOMO SAPIENS, che peccato........io avrei un definizione migliore
" HOMO CATTIVENS"
Ah...ovviamente vorremmo un bel collare elettrico e con dei punzoni da dieci centimetri per Sirchia che non è andato nel dimenticatoio, per noi che siamo degli SCIMPAZE'.




mercoledì 16 aprile 2008

.............

Abito come sapete in provincia di Asti e nel mio Comune NON si paga I.C.I, perchè diciamo è zona depressa ( se vogliamo anche gli abitanti ma questo è un discorso a parte). Quindi la mia casa ( veramente è della banca) non è tassata in questo senso, ma è anche un abitazione modesta, diciamo rurale per dare un idea, chi l' ha vista lo sa bene e il paese è privo di servizi, trasporti compresi
A circa 3/4 Km da me in un altro Comune abita una famiglia che è prorietaria di un castello ove è anche residente di prima casa, il Paese in questione è naturalmente servito da tutto, trasporti compresi.
In futuro NON pagherà I.C.I....
In casa abitiamo io e miei due figli e abbiamo tre auto che usiamo quasi esclusivamente per lavoro, (perchè le ferie ce le possiamo permettere a zappare l orto)
precisamente due Yaris e una panda vecchio stampo, tra un po' non pagheremo più la tassa di circolazione....
La sopra citata famigliola ha tre macchine, due Mercedes e un Porche e nemmeno loro tra un po' pagheranno il bollo...
La cosa naturalmente mi sembra equilibrata, mi sembra fatta con scrupolo e attenzione per le persone che quando si svegliano il mattino la prima cosa che fanno è toccare ferro con la speranza che non succeda "l imprevisto".
La speranza almeno non ce la può rubare nessuno.
Credo che questo sia il mio ultimo post di opinione, vedrò cosa fare, forse mi darò alle cazzate serie ho capito che allungano la vita.

P.S. nessun povero diavolo non vuol pagare, vuole che gliene diano la possibilità, invece altri pur potendo, son felicissimi di non pagare.

lunedì 14 aprile 2008

Ho riflettuto.

Ho votato Veltroni, e l ho fatto a testa alta, fosse dipeso da me non avrei mai consegnato la mia pelle a Berlusconi a Fini e a Bossi, ma la maggioranza l ha fatto, prendo atto.... E adesso occhio perchè le pelli della mia famiglia le venderò a caro prezzo, ma voi che li avete votati calate le mutande per chi ce l ha " DURO" e non lamentatevi, se dovrete soffrire fatelo con dignità.
Gioite di poter evitare il bollo auto a chi ha i macchinoni
Gioite se torneranno le " basse macellerie".
Io il mio didietro non l' ho consegnato " come visto piaciuto"!

venerdì 11 aprile 2008

Chissà se mi aiuterà a decidere, tentar non nuoce.


Giochi Flash

Una rivisitazione del mitico Zuma, per gli appassionati delle palline in movimento. Nei panni di una scimmietta a bordo di una strana navicella, livello dopo livello, tracciato dopo tracciato, dovrai sparare delle palline colorate in direzione di quelle dello stesso colore, che a serpentone si dirigeranno sempre più rapidamente verso la fine del percorso. Ogni volta che si formeranno dei gruppi di almeno 3 palline dello stresso colore, queste verranno eliminate. Con il puntatore del MOUSE girati nella direzione in cui vuoi tirare, e con il CLICK sinistro lancia la pallina. Sulla punta della navicella vedrai la pallina che devi lanciare e sulla tua fronte sarà indicata quella successiva.

mercoledì 9 aprile 2008

Ah però!

Oggi è il terzo volantino o giornalino che trovo nella buca delle lettere, uguale preciso identico a quello che ho messo nel post precedente, e in questo momento mi sto chiedendo come può succedere questo...

I casi possono essere due,

1) Sopra il mio camino è posizionato Babbo Natale e ogni volta che butto il "coso"
nelle stufa, egli lo ricompone e me lo restituisce perchè non ho fatto la brava e mi vuol punire.

2) Chi è addetto alla distribuzione è un Ameba e non si ricorda dove è passato il giorno prima quindi circola per il mio comune in modo rotatorio, perdendo
l' orientamento.

Di una cosa sono certa, se me ne ritrovo un altro scardino la buca delle lettere, la butto nell' indifferenziato e comincio a prendere a testate il semaforo che ho fuori casa, tutto questo per una forma di protesta!

domenica 6 aprile 2008

Piccole sfumature.



Venerdì dopo il lavoro arrivo a casetta e mi trovo la buca delle lettere piena di volantini elettrorali, " vota me che son più bravo, ma no vota me che ti risolvo i problemi della vita, ma cosa stanno dicendo tutti? vota me che so tutto" il senso era quello... ma me ne balza uno all occhio, cacchio è troppo bello, mi pare una presa per il culo, in prima pagina c'è l immagine che ho messo qui sopra e subito penso che sia di sinistra, sicome io sono ritardata e alle cose ci arrivo sempre dopo, mi viene in mente che non è possibile prendere per il didietro l avversario, la cosa non mi piace per principio son fatta così i colpi bassi non mi piacciono.
Prima di buttare tutto nella stufa ( almeno saranno utili ad accendere il fuoco ste cose no?) riguardo il volantino che poi tanto volantino non è, e alzo gli occhi al cielo...è della destra, è loro oddiosanto!!!
Il Cavaliere in prima pagina mi "sguisca" l occhio,Fini che mi guarda con fare che pare dire " su dai dagli il voto che così sistemo la famiglia...LA SUA...
Allora mi incuriosico e sfoglio la "RIVISTINA", cavolo con tutti i soldi che hanno speso solo di carta nuova, mica reciclata......................ma non voglio essere polemica o forse sì? Mah, se anche lo risultassi non me ne fregherebbe una beata fava alla fine ste cose mi danno in testa...
Sfoglio e siccome ho voglia di fare niente leggo...
Bello, carino peccato che la maggioranza dei titoli siano critiche alla sinistra...è così che si fa la politica?
Credo di no, penso che ognuno dovrebbe presentare il suo programma senza offendere l avversario seppur in modo molto furbo.
Detto questo, penso una cosa, se come da sua definizione Veltroni è " solo un gran comunicatrore" lui per me è un grande testa di Aglio che se la mangi poi non la digerisci, e vorrei poter digerire i prossimi anni in pace ( sto parlando di Berlusconi per chi non avesse capito)
Per questo non so se andrò a votare ma una cosa è sicura a chi mi faceva l "occhiolino" ho sempre risposto "gnocchi", è un vecchio detto di provincia, sono nata provimciale e resterò provinciale a vita.
Per la "parcondicio" di critiche, vorrei dire a chi non lo sapesse che la mia piccola azienda ( chiamiamola così) ha fallito con il governo Berlusconi, e a nulla valsero davanti al Curatore le prove di delinquenza altrui, ma questa è una storia passata...
Di una cosa son certa di persone come me o come i miei figli al Cavaliere e al suo Lustrascarpe non gliene frega niente, almeno abbiano il fegato di non chiederci il voto,la legge dei grandi numeri la conosciamo anche noi poveri ignoranti...
Ah ancora una cosa..il pane a casa mia lo mette chi lavora con la carta, e siccome so quanto costa almeno abbiano la compiacenza di usare la reciclata visto che sono " intelligenti"!
Le manie di grandezza si capiscono dalle sfumature.

venerdì 4 aprile 2008

Ancora Pecore e Asini.

Oggi in casa si faceva una riflessione, si parla tanto della Mozzarella di Bufala qui , su e giù, ma la carne degli agnelli e il latte di pecora di cui parlo nel post precedente non dà adito a qualche dubbio visto che brucano l erbetta ad altezza tubi di scarico?
Mah.... mi sta venendo il dubbio che il cervello stia abbandonando la testa di molti.

giovedì 3 aprile 2008

C erano una volta le Pecore e gli Asini.



Torino :

Chi l'ha detto che le pecore sono utili solo per la lana o per il formaggio che si produce con il loro latte? A ben pensarci questi due prodotti sono già talmente importanti da giustificare la presenza degli ovini tra le specie animali più importanti per la vita dell'uomo. Ma da oggi c'è un motivo in più. Le pecore sono utili anche per sfoltire l'erba dei giardini pubblici.
Scortate dai vigili urbani stamani un gregge di pecore ha raggiunto il Parco del Meisino, a Torino. La città della Mole è stata letteralmente invasa dagli ovini: si tratta di un progetto con il quale si vuole sperimentare l'efficienza di questo metodo di giardinaggio "naturale".
Un bel risparmio per le amministrazioni locali. Niente più macchinari e personale addetto al taglio delle erbacce. Al massimo un pastore, accompagnato da un cane, per tenere a bada gli animali.
Non sia mai che si mettano a gironzolare per le strade facendo zig-zag tra le auto in coda ai semafori.



Nessun pastore con cane al seguito si è mai permesso di far zizagare le sue pecore per strada, la stragrande maggioranza sono più educati di molti automobilisti o ciclisti o pedoni che siano, voglio sperare che con questa iniziativa il Comune di Torino renda un po' più "PROPECORE" i padroni dei fondi del Monferrato, che a guardarli bene stanno diventando delle Giungle, dove i cartelli
" Divieto di Pascolo " fanno la loro sporca figura.
Come si stava bene quando da S.Martino ad Aprile non esisteva questo divieto e tutto era più pulito,tutti ne traevano benefici, adesso si guarda al risparmio o al guadagno, che tristezza....