giovedì 17 aprile 2008

Cazzate serie



I CANI MORDONO, MA SOLO PER DIFESA....INVECE.....


E' vero che i cani mordono a volte, ma lo fanno quando hanno un valido motivo, per difendere il loro territorio, a volte per paura, per esaurimento della sopportazione canina quando vengono sottoposti
a "giochi" come tirate di orecchie e di coda infinite, perché quel giorno anche loro possono avere “il mal di testa”, male ad un orecchio, una zampa ferita o “mal di pancia”.
Alcune persone, invece, quando colpiscono il loro cane, lo colpiscono in modo duro, crudele, senza pietà e senza alcuna motivazione....

E' arrivato al Canile Sanitario, nei mesi scorsi, un dolcissimo cane da caccia.
Lui sofferente, non si lasciava avvicinare, ma a poco a poco la perseveranza e dedizione hanno convinto il cane ad arrendersi.
Comunque il grave è stato quando gli è stato tolto il collare, per prestargli le prime cure, ci si è accorti che si trattava di un modello elettrico, probabilmente antiabbaio e i punzoni di quello
strumento di tortura gli avevano completamente perforato il collo oramai tutto piagato.
Cè un “bastardo” in tutta questa storia, non è il cane, ma L'UOMO-PADRONE, che molto probabilmente utilizzava questo collare quando portava l’animale a caccia (magari di frodo) e,
per essere certo di non incorrere in guai, aveva evitato di tatuarlo o microcipparlo, in modo da non essere perseguibile.
Il cane poi chiamato Sagrin, con le cure , è guarito, ma non potrà mai essere adottato perché è rimasto timido e molto spaventato dall’umano, inoltre il collo ha risentito delle ferite.

Sembrerebbe la storia di un cane di Bucarest, invece no, siamo nel modernissimo Piemonte, in un paese cosidetto CIVILE, ma che poi davanti a questi atti ti chiedi cosa sia mai la civiltà.


Potrei raccontarvi la storia del Rottweiler di nome Edgard che avevamo in affido dal proprietario e che come da sua indole ha tentato di ammazzarci, più e più volte,di leccate e di abbracci....peccato che dopo il nostro passaggio sia stato messo in mano di chi lo bastonava tutti i santi giorni, e allora magari le cose cambiano, sapete anche gli animali hanno un limite poi si incazzano....... ma la facilità con cui si dà la colpa al quattrozzampe è veramente mostruosa, la faciltà con cui noi esseri" disumani" riusciamo a riversare le nostre incapacità, le nostre cattiverie, le nostre frustrazioni su chi non ha fatto nulla è veramente senza alcuna dignità.

E allora io grido ad alta voce "EVVIVA CHI RUBA I CANI, I GATTI, LE PECORE, LE GALLINE I CERBIATTI, A CHI LI PORTA VIA DA UNA REALTA' CHE SE NON LE VEDI NON CI CREDI, UN MONUMENTO A CHI INSEGNA AI PROPRI FIGLI IL RISPETTO, EVVIVA A CHI IN QUESTI CASI SE NE FOTTE DELLE LEGGI FATTE CON I PIEDI"

Dieci, venti condanne a chi spara ai piccioni a Torino, deci, venti condanne a chi impallina i gatti ad Ovada.Mille condanne a chi spegne i mozziconi di sigarette a un povero Labrador sulla statale di Asti, condanne ai tartufai che usano degli scheletri per arricchirsi......

Ma siamo HOMO SAPIENS, che peccato........io avrei un definizione migliore
" HOMO CATTIVENS"
Ah...ovviamente vorremmo un bel collare elettrico e con dei punzoni da dieci centimetri per Sirchia che non è andato nel dimenticatoio, per noi che siamo degli SCIMPAZE'.




2 commenti:

Yashix (Yash Criss) ha detto...

Azz... quando t'incazzi sei tremenda eh!! :P

Luisa ha detto...

Anche più che tremenda, mi prudono le mani a volte.