mercoledì 16 aprile 2008

.............

Abito come sapete in provincia di Asti e nel mio Comune NON si paga I.C.I, perchè diciamo è zona depressa ( se vogliamo anche gli abitanti ma questo è un discorso a parte). Quindi la mia casa ( veramente è della banca) non è tassata in questo senso, ma è anche un abitazione modesta, diciamo rurale per dare un idea, chi l' ha vista lo sa bene e il paese è privo di servizi, trasporti compresi
A circa 3/4 Km da me in un altro Comune abita una famiglia che è prorietaria di un castello ove è anche residente di prima casa, il Paese in questione è naturalmente servito da tutto, trasporti compresi.
In futuro NON pagherà I.C.I....
In casa abitiamo io e miei due figli e abbiamo tre auto che usiamo quasi esclusivamente per lavoro, (perchè le ferie ce le possiamo permettere a zappare l orto)
precisamente due Yaris e una panda vecchio stampo, tra un po' non pagheremo più la tassa di circolazione....
La sopra citata famigliola ha tre macchine, due Mercedes e un Porche e nemmeno loro tra un po' pagheranno il bollo...
La cosa naturalmente mi sembra equilibrata, mi sembra fatta con scrupolo e attenzione per le persone che quando si svegliano il mattino la prima cosa che fanno è toccare ferro con la speranza che non succeda "l imprevisto".
La speranza almeno non ce la può rubare nessuno.
Credo che questo sia il mio ultimo post di opinione, vedrò cosa fare, forse mi darò alle cazzate serie ho capito che allungano la vita.

P.S. nessun povero diavolo non vuol pagare, vuole che gliene diano la possibilità, invece altri pur potendo, son felicissimi di non pagare.

1 commento:

cinquetto ha detto...

é la legge del contrappeso...c'e poco da fare...se si tratta di rimpiguare il conto in banca le leggi sono fatte ad personam,mentre invece se si tratta di tasse o servizi pubblici..ha bhe...allora la legge è uguale per tutti!Dev'essere qualche articolo che non conosco della costituzione italiana..perche indipendentemente dal colore politico di chi governa...la legge del contrappeso (o del fottiamo il povero sempre e comunque) viene applicata sempre!

bhaaaaaaa