domenica 6 aprile 2008

Piccole sfumature.



Venerdì dopo il lavoro arrivo a casetta e mi trovo la buca delle lettere piena di volantini elettrorali, " vota me che son più bravo, ma no vota me che ti risolvo i problemi della vita, ma cosa stanno dicendo tutti? vota me che so tutto" il senso era quello... ma me ne balza uno all occhio, cacchio è troppo bello, mi pare una presa per il culo, in prima pagina c'è l immagine che ho messo qui sopra e subito penso che sia di sinistra, sicome io sono ritardata e alle cose ci arrivo sempre dopo, mi viene in mente che non è possibile prendere per il didietro l avversario, la cosa non mi piace per principio son fatta così i colpi bassi non mi piacciono.
Prima di buttare tutto nella stufa ( almeno saranno utili ad accendere il fuoco ste cose no?) riguardo il volantino che poi tanto volantino non è, e alzo gli occhi al cielo...è della destra, è loro oddiosanto!!!
Il Cavaliere in prima pagina mi "sguisca" l occhio,Fini che mi guarda con fare che pare dire " su dai dagli il voto che così sistemo la famiglia...LA SUA...
Allora mi incuriosico e sfoglio la "RIVISTINA", cavolo con tutti i soldi che hanno speso solo di carta nuova, mica reciclata......................ma non voglio essere polemica o forse sì? Mah, se anche lo risultassi non me ne fregherebbe una beata fava alla fine ste cose mi danno in testa...
Sfoglio e siccome ho voglia di fare niente leggo...
Bello, carino peccato che la maggioranza dei titoli siano critiche alla sinistra...è così che si fa la politica?
Credo di no, penso che ognuno dovrebbe presentare il suo programma senza offendere l avversario seppur in modo molto furbo.
Detto questo, penso una cosa, se come da sua definizione Veltroni è " solo un gran comunicatrore" lui per me è un grande testa di Aglio che se la mangi poi non la digerisci, e vorrei poter digerire i prossimi anni in pace ( sto parlando di Berlusconi per chi non avesse capito)
Per questo non so se andrò a votare ma una cosa è sicura a chi mi faceva l "occhiolino" ho sempre risposto "gnocchi", è un vecchio detto di provincia, sono nata provimciale e resterò provinciale a vita.
Per la "parcondicio" di critiche, vorrei dire a chi non lo sapesse che la mia piccola azienda ( chiamiamola così) ha fallito con il governo Berlusconi, e a nulla valsero davanti al Curatore le prove di delinquenza altrui, ma questa è una storia passata...
Di una cosa son certa di persone come me o come i miei figli al Cavaliere e al suo Lustrascarpe non gliene frega niente, almeno abbiano il fegato di non chiederci il voto,la legge dei grandi numeri la conosciamo anche noi poveri ignoranti...
Ah ancora una cosa..il pane a casa mia lo mette chi lavora con la carta, e siccome so quanto costa almeno abbiano la compiacenza di usare la reciclata visto che sono " intelligenti"!
Le manie di grandezza si capiscono dalle sfumature.

Nessun commento: