giovedì 31 luglio 2008

Resto sempre un po' così, con quella faccia da cretina

Depositata una richiesta di citazione nei confronti dei due giganti Usa di internet

Mediaset chiede 500 milioni a YouTube e Google per illecita diffusione filmati

«Senza contare la pubblicità». Quantificati in 315.672 i giorni di visione perduti da parte del gruppo tv italiano


MILANO - Cinquecento milioni di euro. È la cifra che Mediaset chiede a Google e YouTube «per illecita diffusione e sfruttamento commerciale di file audio-video di proprietà delle società del gruppo».


LA CITAZIONE - I legali di Mediaset hanno depositato presso il tribunale Civile di Roma un atto di citazione nei confronti dei due giganti americani di internet.


I NUMERI - Secondo quanto riferito da Mediaset «alla data del 10 giugno 2008, dalla rilevazione a campione effettuata da Mediaset sono stati infatti individuati sul sito YouTube almeno 4.643 filmati di nostra proprietà, pari a oltre 325 ore di materiale emesso senza possedere i diritti. Alla luce dei contatti rilevati e vista la quantità dei documenti presenti illecitamente sul sito - prosegue la nota - è possibile stabilire che le tre reti televisive italiane del gruppo abbiano perduto ben 315.672 giornate di visione da parte dei telespettatori». Ai 500 milioni di euro per il danno emergente, precisa Mediaset, «bisognerà aggiungere le perdite subite per la mancata vendita di spazi pubblicitari sui programmi illecitamente diffusi in rete».


Corriere della Sera.


Sapete che mi viene da "mumblare" molto su questa cosa?


Mi sto preoccupando, perchè stai a vedere che la Warner adesso mi fa causa perchè metto sul blog le canzoni del Liga...Vabbè farò due marchette per pagare.


Invece per le 315.672 giornate di visione persa da parte dei telespettatori, hanno guadagnato tutto in salute e vuoi vedere che SACCONI si è risentito della cosa?


Già perchè se si guadagna in salute non si schiatta e poi bisogna sganciare le pensioni...Vabbè, mi guarderò più televisione.


Se Mediaset dovesse vincere la causa, donerà tutto in beneficienza come ha fatto il Sig. Ferrero quando la vinse con i Cinesi?....Vabbè forse ne hanno bisogno per mangiare, non si deve pretendere troppo.


Non è che per caso, ma proprio per casissimo, facciano un po' paura i video vecchiotti e quindi censurare, o oscurare, o togliere dai piedi possa servire a mettere la famosa polvere sotto i tappeti?...Vabbè dai, sono un po' troppo sospettosa.


PERO'.....












5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non è che x caso, e anche io dico "x caso", al nano coi tacchi non vanno giù certi video e non sa come fare x censurarli, visto che già x ben 2 volte (la prima volta lui, la seconda fioroni) si è fatto ridere in faccia dal mondo proprio xche volevano censurare google (adesso il linkaggio è un reato? le solite minchiate della destra italiana) =))? Io dico che google e youtube faranno un bel mazzo al nanetto, e speriamo che sia la volta buona che smette di dire "fesserie". Bastano quelle che dice fuori dalla rete :))

Luisa ha detto...

Oltre, non credo che Mediaset possa vincere la causa, principalmente perchè i video non sono a scopo di lucro.
E' anche vero che il vaticano è riuscito a togliere da Internet immagini ritenute per loro offensive riguardanti il Papa.In questo caso ho una posizione quasi concordante nonostante io non sia assolutamente religiosa e Ratzinger non mi piaccia nemmeno un po', il rispetto è comunque dovuto, la satira fatta in questo modo non mi piace perchè non mi ritengo più una ragazzina per poter ridere di ogni cosa senza prima averla analizzata.
Perchè ti scrivo questo Oltre?
per il semplice motivo che se tu guardi tra i miei post la parola
"nano" non la troverai, mi infastidisce, come mi infastidisce leggerla sugli altri blog.
Berlusconi non mi piace, credo che la cosa sia chiara a tutti,ma non mi attaccherei alla sua altezza, sono cose infantili, cerchiamo di non portare gli "Ognabolognacicogna".
La sinistra quella che ha degli obbiettivi non lo farebbe mai, altrimenti diventerebbe tutto una satira triste..tristissima direi...

Anonimo ha detto...

Papa ratzinger non piace neanche a me, preferivo il papa di prima :)
La parola nanetto la uso x ridere, o meglio, x cercare di riderci un po su..magari fosse solo quello il problema di berlusconi.

Anonimo ha detto...

Brava Luisa,mi piace ciò che scrivi,e adesso che sono a casa riesco a leggerti.COncordo sul nano,io lo nomino pochissimo,l'essenziale,anche perchè "loro"fanno la loro parte,ma io guardo alla sinistra,la mia preoccupazione è questa.Ciao

Yashix (Yash Criss) ha detto...

...sempre la solita malpensante :P