martedì 1 luglio 2008

Che cretina sono!!!!

Stanotte qui ha fatto un bellissimo temporale, uno di quelli che mi è venuta voglia di andare sotto il letto, io, i cani , i gatti, i figli e se ci fossero stati anche con dei pipistrelli......così giusto per stare tutti in compagnia in attesa che un fulmine ti becchi la casa,
Poi succede che non succede niente, ma è già ora di alzarsi ( che palle però! Io che al mattino sono un' ameba l' idea di alzarmi...).
Ma vabbè il dovere è pur sempre il dovere, quindi ho messo giù le gambe dal letto e ho provato a camminare, non ci crederete, ma mi è riuscito persino in modo dignitoso, cioè non ho preso nessuno spigolo!
Mentre ero alla guida cantavo: " ANDIAM, ANDIAM, ANDIAMO A LAVORAR!" Davanti al cancello della casa dove mi guadagno il pane, tiro fuori dal portaoggetti della Yaris il telecomando e apro...Mi viene subito voglia di tornare a casa mia con cani ,gatti e pipistrelli.....Foglie, rami secchi, fiori sbattuti a destra e a manca ovunque, in ogni luogo e in ogni angolo, vabbè penso, è la vita, armiamoci di ramazza e paletta e muoviamoci!
A questo punto mi viene da pensare anche perchè le foglie del giardino del vicino siano venute nel mio, poteva anche tenersele no? Invece secondo me nottetempo le ha buttate tutte sul viale di salizzo che devo pulire io...."SE' LA VI' PECA' MURI' " diceva mia nonna.......
Ad un certo punto in un angolo dove non riuscivo a togliere lo sporco con la scopa, mi sono abbassata per spostare quello che c' era con le mani, ( bisogna anche arrangiarsi all' evenienza!)
Però c'era una cosa molliccia, subito ho pensato:
" Ecco anche una merda dei cani in mano mi è toccata!", Ma la merda mica si muove però, almeno a me non era mai capitata una merda ambulante.....
Guardo meglio, è qualcosa che non riesco a definire, ma al tatto è molle, flaccida, fa anche un po' impressione, decido allora di approfondire cercando di spostare sta " roba" con il manico della scopa metallica, sempre con molto sospetto....E' avvolta di tutto, terra, petali di fiori....Poi lentamente decide di muoversi, quindi è una cosa viva penso... Già ma che cazzo è??????
Guardando meglio vedo che ha un colore che va dal grigio al verde marcio al marrone.
Io qualunque cosa essa sia non la tocco più! Se vuole si sposta da sola, echeccavolo, son mica proprio la serva no????
Mentre sto pensando questo, si risposta di qualche centimentro...Omaddonnadelcarmelo è un rospo!
Se lo beccano i gatti ne fanno una polpetta sola, siccome sono coraggiosa come un coniglio, mi aiuto con la scopa e lo sposto sulla paletta, lui è un po' ritroso in questo, il ragazzo non ne ha proprio voglia, ma è per il suo bene e la vinco io!
Lo butto nel giardino del vicino che è più sicuro
( forse)...Un attimo e comincia a saltare per i fatti suoi e se ne va, io riprendo il mio lavoro...ma....Che scema! Non ho avuto il coraggio di baciarlo, magari era il mio principe e ho perso l occasione della mia vita!!!
Che cretina sono!!!!!

Nessun commento: