domenica 20 luglio 2008

L'evoluzione della specie




Ve la ricordate la mucca Carolina?

Sìsìsìsì, quella che si vinceva con i punti invernizzi, a scuola si faceva a gara a chi mangiava più formaggini, io ne avevo ricevuto in regalo un doppione da un mio cugino di Como, era un po' sbilenca a dirla tutta, stava in piedi solo con qualche accorgimento del tipo libro che la teneva su, ma era un' orgoglio averla, è stato il momento della mucca a fiori!

Qualche tempo fa ho scoperto che la mania delle mucche non è mica finita, anzi.

Mio figlio per esempio ha un' amica a cui piacciono molto, moltissimo direi. Secondo me se andate a casa sua ed entrate in bagno trovate lo spazzolino da denti a forma di bovino o, che ne so, il Water con le corna, sono quasi convinta che se la Fiat costruisse un' auto con le caratteristiche di una mucca lei sarebbe la prima ad acquistarla.

Questa ragazza, che si chiama Valeria di primo acchito sembrerebbe normale:balla, studia, lavora come tutti i ragazzi normali della sua età.

In mezzo a tutte questa mucche di tutti i tipi e di tutte le specie, ne ha una che è la sua preferita, anche qui niente di strano, anche io ho la mia bottiglia di grappa preferita tra le tante.

La differenza sta nel fatto che io non dò dei nomi alle bottiglie, lei alle sue mucche sì, il che è anche logico, quella che le piace di più l ha chiamata Gebedia...
Ora non vorrei apparire strana ma secondo voi, si può dare un nome maschile a una mucca???

E in particolare GEBEDIA!!

E' normale dico io? La causa sarà l' evoluzione della specie?
Gebedia la vedete in foto vicino a Carolina, le verrano mica delle crisi di identità adesso?





3 commenti:

silvano ha detto...

Normalmente no, non si potrebbe dare un nome maschile ad una mucca, ma Gebedia è perfetto!. Si potrebbe fare un'eccezione.
ciao, silvano.
P.S. io la mucca carolina non sono mai riuscito ad averla, perchè mia mamma si perdeva regolarmente i punti dei formaggini :-(

Luisa ha detto...

E se Gebedia fosse anche femminile?

silvano ha detto...

Meglio, non ci sarebbe alcun problema. Gebedia trans culturale?