lunedì 8 settembre 2008

Un grido di dolore

Per te, che quando vedi un cane camminare sul ciglio della strada non hai tempo per fermarti.

Per te, che quando vedi un cane legato a un metro di catena, ma non è affar tuo.

Per te, che se un cane soffre non senti il suo lamento, perchè solo la tua voce deve essere udita.

Per te , che dici di "amare" gli animali, ma nei fatti non porti nemmeno rispetto per loro.

Per te, che dissemini le colline di colli di galline con il cianuro, perchè la volpe ti da danni.

Per te, che regali un cane a tuo figlio come se fosse un pupazzo.

Per te, che ti sei fatto le vacanze, ma il tuo cane non era con te.



5 commenti:

silvano ha detto...

Io amo i cani. Da 10 mesi è morto il mio, ultimo. E ancora ci penso. Non mi dire di prenderne un altro perchè per una serie di problemi non posso. Da quando sono nato a 10 mesi fa ho avuto cani. Più di 40 anni passati in loro compagnia. Dormendo (spesso...forse troppo. ma è così) nello stesso letto. Non riesco a rassegnarmi, a farmene una ragione che è morto.
Eh..non credo che commenterò più post sui cani.
ciao.

leorso ha detto...

Vai a trovare 4 dogs Records passa attraverso il mio blog troverai una persona speciale riguardo certi argomenti.

Anonimo ha detto...

Io so solo una cosa. Ultimamente ho visto un video che non posto qui xche potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno. Un video dove si vedono cinesi che ammazzano animali per la pelliccia. Ma come li ammazzano, con quale naturale barbaria non ve lo dico...è troppo orrendo. Sono arrivato a pensare una cosa. I comunisti hanno ammazzato 9 milioni di cinesi? forse sono troppo pochi. I cinesi sono il cancro del mondo..e mi sembra che lo stiamo vedendo in tutti i settori. Se qualcuno volesse vedere quel video glielo posto in privato. Qui no, ripeto, è troppo assurdo

Luisa ha detto...

Silvano, no, non te lo dico di prenderne un'altro, quando te la sentirai e se te la sentirai lo farai, e quel cane sarà un' essere felice ne sono certa.
A me nel corso degli anni occupandomi di loro ne sono morti molti, ma è il prezzo che sono disposta a pagare per averli avuti.
Qui sulle mie pagine contunuera a leggere di storie di animali, passati, presenti e futuri, che ho avuto, che ho e che avrò ancora finchè non cadrò per terra con le zampe rotte.

Wilson grazie, ma non mi era scappato il Dogs sulla tua lista.....
Oltre, tu hai visto quello di video, l ho visto anche io, ma fidati che ce ne sono molti altri riguardanti la Cina e le loro abitudini, un giorno ne posterò uno che è molto simile a quello che succedeva nel colosseo, con la differenza del periodo e che vengono incentivati alla cattiveria i bambini.

silvano ha detto...

@oltre: mi sembra un po' miope oltrechè parecchio razzista prendersela con i cinesi (tutti tra l'altro, rammaricandosi nel frattempo che nove milioni di morti siano pochi - manco hitler!) dimenticando una macroverità abbastanza ovvia, e cioè che quelle pellicce, magari nobilitate da qualche grande firma, siano destinate ai mercati europei ed americani: a noi, ai nostri parenti, vicini di casa, connazionali.