martedì 23 settembre 2008

Nei treni solo cani piccoli e in gabbia.


Via i cani, via le zecche. La sintesi forse è eccessiva. Ma è più o meno così che il Gruppo Ferrovie dello Stato intende occuparsi del problema di pulci e affini nei vagoni. Dal primo ottobre, infatti, non sarà più possibile far salire sui treni cani di media e grossa taglia, cioè quelli che pesano più di sei chili. Mentre i più piccoli, e tutti gli altri animali, dovranno viaggiare dentro il trasportino.


http://www.corriere.it/animali/08_settembre_22/trenitalia_limitazioni_cani_obbligo_trasportino_ad0fd976-8868-11dd-ae52-00144f02aabc.shtml

Questo articolo mi fa pensare e non poco, sulla poca serietà di Trenitalia, o meglio sulla serietà che vorrebbe dimostrare di avere, ma non ha.

Ho pesato i miei cani, la Trudy e l' Orazio
( quelli nella dx del blog nominati "loro") pesano 5 Kg, quindi potrebbero salire sui treni, invece Bramby ( nominato con "lui") pesa Kg 7,5 a lui sarebbe pregiudicato un viaggio in treno con me.

Premesso che tutti i cani dovrebbero essere trattati con gli antiparassitari, sono straconvinta che chi viaggia con il proprio animale a maggior ragione non abbia alcun motivo per non farlo, ergo il problema non sussiste.

Dopodichè mi viene un' altro pensiero, che differenza c'è dalle pulci che si porta addosso un cane grosso da quelle di un cane piccolo? Forse quelle che scelgono il mantello peloso di un Bassotto hanno il pedigree? Boh, mi informerò con chi di competenza, anche perchè come tutti sapete i trasportini non sono a tenuta stagna, hanno delle aperture e le pulci e zecche si sa, migrano, ma quelle firmate evidentemente per la dirigenza Trenitalia non lo fanno.

Secondo me il vero problema è un' altro, la zozzuria che c'è sui nostri
" bellissimi" treni è aimè umana, non so chi di voi si sia avventurato in un viaggio dal nord al sud della nostra bell 'Italia e abbia provato ad andare in bagno, vi assicuro che il viaggio dopo lo si fa con il catetere incorporato.

Provate a guardare sotto i sedili e vi garantisco che la volta successiva vi attezzerete con tute antiqualsiasicosanonbendefinita ( presto saranno commercializzate).

La mancanza di igiene è sotto gli occhi di tutti i viaggiatori di Trenitalia, gli zozzoni peggiori hanno la posizione eretta, hanno a disposizione acqua e sapone, hanno un cervello che dovrebbe pensare invece sparano cazzate a destra e a sinistra.

Trenitalia: " Ma vai un po' a fare in culo anche te và!"

1 commento:

Anonimo ha detto...

E comunque si è sempre saputo che la zecca e la pulce, se può scegliere tra l'uomo e il cane, sceglie il cane, quindi la presenza del cane è una garanzia per l'uomo per non avere addosso parassiti.