mercoledì 17 settembre 2008

Grazie, tu sì che sei un benefattore!







Sto facendo 10 ore al giorno per sei giorni la settimana, ho bisogno di biglietti rosa per poter far fronte ai debiti contratti la casa, per pagare l 'acqua, l' enel, le assicurazioni delle auto, l' immondizia, il gas, insomma a tutte quelle cose che svolazzano nella buca delle lettere, che è molto poco allegra.

Esco la mattina alle otto e un quarto e praticamente rientro alle otto di sera, ho la casa che fa schifo perchè mi resta solo la domenica per lavare, stirare, sistemare qualcosa, insomma quelle cose che una donna fa di norma, io le faccio strisciando, ma fa lo stesso.

Mio figlio sta facendo 10 ore al giorno per cinque giorni la settimana sempre per i motivi elencati sopra e il sabato fa cemento con il muratore per risparmiare sulla mano d' opera.

Mia figlia è apprendista e non può fare più di otto ore al giorno perchè sarebbe fustigata in piazza.

Per tutto questo ringrazio SUA MAESTADE IL CAVALIERE, Che è riuscito a detassare gli straordinari e ci fa sentire dei ladri autorizzati, perchè con le mie dieci ore porto via lavoro a una persona che potrebbe aiutarmi, mio figlio ruba un pezzo di pane a un potenziale altro operaio e scippa lavoro a un manovale che potrebbe lavorare a casa nostra.

Mia figlia invece è proprio disonesta, non può rubare nulla, ma arriverà anche il suo tempo.

Grazie Silvio per essere riuscito a renderci tanto egoisti da essere obbligati a guardare solo il nostro interesse, ci stai facendo del bene, farai crepare noi gobbi e altri di stenti......

SUSUSU un' altro piccolo sforzo e potrai andare da S.Pietro a rendergli conto di quanto bene hai fatto per l 'Italia e per i suoi abitanti, noi ti faremo un mezzo busto in giardino!

Con scritto sopra

" EI FU IL BENEFATTORE CON LA FACCIA DA DIDIETRO"



3 commenti:

silvano ha detto...

Santo Subito.

Anonimo ha detto...

e ancora non hai visto niente...

Anonimo ha detto...

confermo al 100% quelle 2 parole di anonimo: Ancora non abbiamo visto niente. Cmq voglio consolarti cara luisa e voglio consolare i lettori di questo blog. Dunque, tanto x cominciare, mi spacco la schiena facendo il magazziniere, mi alzo alle 7 del mattino, alle 7,45 prendo un autobus che mi porta a 10 km dal mio paese, monto alle 8 e 30 e faccio fino alle 13. Alle 13, 10 prendo di nuovo l'autobus che mi porta a casa nuovamente e arrivo alle 13,30. Mangio, dormo un paio d'ore. Alle 16,30, riprendo l'autobus e torno al lavoro. Stacco alle 8. Alle 8,30 sono a casa. Sapete tutto questo x quanto? tenetevi forte. 100 euro la settimana. Guadagno 400 euro al mese in nero. Certo! da noi in sicilia la vita è meno cara. Ma sono sempre 400 euro. Certo certo! corrispondono a circa 800 euro guadagnati al nord. Una miseria! e secondo la mentalità malata che esiste qui al sud io dovrei dire grazie al porco che mi fa lavorare che nell'ultimo mese ha comprato 3 scooter da 3000 euro ciascuno. Vedete cari signori, se fosse x me, la sicilia la raderei al suolo. Ognuno tragga le proprie conclusioni da questo mio commento.