domenica 16 marzo 2008

Può essere poco o molto.


Dire che ho avuto una settimana di merda è fare un complimento, ma non scriverò i motivi sarebbe inutile visto che sono sopravvissuta,
però ieri sono andata a fare la spesa come il solito, e il Sabato vado nella cittadina vicino a me, ma guarda caso le strade erano chiuse al traffico perchè si svolgeva il Rally...il mio solito didietro...avessero almeno avvertito qualche km prima con dei cartelli, ma figuriamoci se si prendono quel " mal di pancia" comunque riesco a non incazzarmi nemmeno tanto, sono troppo stanca anche per sprecare energie nelle parolacce.
Conseguenza, torno indietro e vado nel negozio " settimanale", vorrete mica dirmi che una scema come me possa pensare di prendere il carrello...nono nono!!! Io ho le braccia forti due cestini li reggo ( quasi, circa, più o meno), insomma va a finire che ho i due cesti stracolmi, le mani anche e allora come si fa? Li sposto a piccole pedate no? scommetto che voi non sareste arrivati a tanto, (ma io sono poco dignitosa in certi momenti).
Succede che vengo attirata da un piccolo espositore di saponette, avete idea quella saponette strane dei Coloniali? Ecco quelle e ne vedo una al "Burro di Karitè", ma una mano più libera delle mie mi precede, guardo il tizio che conosco bene e credo di avere avuto una faccia, ma una faccia ( del tipo cazzo non me ne va bene mezza) visto che era anche l ultima....Ma vabbè, penso, finirà la settimana di merda no? PACE...
Quando pago la cassiera mi porge la saponetta, era un regalo del signore di prima, devo averlo proprio commosso!!!

Ecco queste cose, come il Gelsomino che abbiamo piantato davanti alla cucina, oppure i Narcisi che stanno fiorendo, o la Rosa che si sta arrampicando sulla recinzione del giardino, queste cose mi fanno dimenticare la settimana di merda passata e mi rendono meno stanca per affrontare la prossima che probabilmente sarà più o meno uguale, cambierà solo il fatto che per una volta riuscirò ad avere due giorni di festa consecutivi, Pasqua e Pasquetta....Poco? Niente?
Per me la pace che trovo nella mia casa è MOLTISSIMO!!!!

3 commenti:

Yashix (Yash Criss) ha detto...

Sicura che in quel momento avevi una faccia del tipo: cazzo non me ne va bene mezza, tanto da averlo commosso??

Secondo me avevi la faccia di quelle "ma tu guarda questo BEEP BEEP BEEP, proprio la mia saponetta doveva prendere!!"

Dire commosso non è il termine esatto, forse l'hai spaventato :p

Luisa ha detto...

Beh, pensandoci bene forse gli ho anche fatto pena :))

Anonimo ha detto...

Mi piace vedere che la consolazione della gente normale è avere due giorni di festa. La sfiga è che capiti di domenica(eh si la pasqua è sempre di domenica), comunque quel signore ha dimostrato di non essere malvagio.
Allora, ripeto, per far felici le persone normali bastano due giorni di festa e una bella saponetta :)