lunedì 31 marzo 2008

Non mi viene un titolo.


Devo essere sincera non volevo scrivere sta cosa che è successa Sabato, mi era quasi sembrata la solita tiritera del "Mi è successo...bla..bla..bla...", poi stasera mi sono detta, ma se ho voglia di scriverlo cosa o chi me lo impedisce? Anche perchè credo che scrivere su un blog sia fatto anche di sensazioni, di condivisioni semplici o complicate che siano non ha molta importanza.
Il Sabato per me è una giornata terribile, vuoi perchè è l ultimo giorno di lavoro e a modo mio sono una perfezionista su questo ( poi sono una casottara per altri versi), vuoi perchè devo fare le volate a fare la solita spesa settimanale e con i tempi che corrono mi faccio tre code in supermercati diversi e la cosa mi stressa, ma non vedo alternativa per far quadrare il bilancio, comunque ero in fila al terzo Super, con un carrello stracolmo io e uno davanti a me, mi guardo attorno e vedo una signora sui 60 con in mano tre o quattro pezzi, di solito in quel caso chiedo se vuol prendere il mio posto e io il suo, ma la guardo meglio e ha la faccia gonfia, con delle cicatrici, non ho idea di cosa possa esserle successo , forse un incidente chi lo sa?
Chiedo allora alla persona davanti a me se per cortesia farebbe passare la signora anche lui, mi guarda malissimo, ma credo che il mio sguardo non avesse nessuna intenzione di accettare un " NO". Chiamo allora la signora e la faccio accomodare davanti, lei mi guarda quasi meravigliata e mi dice testuale " Lei è più che gentile, ho già fatto la coda stamattina ma sono qui a rifarla per un amica che non sta bene, vedrà che lei è destinata a ricevere del bene" e mi fa un sorrisone felice con la sua bocca storta e gonfia, un sorriso che mi ha fatto sentire meno la stanchezza del Sabato, poi paga il suo conto e mi risaluta allungando una mano verso la mia, serena, felice come una bambina.
La seguo con lo sguardo e penso " Ma come fa a essere così serena? Così mal messa?"
E mi sento una merda per non accettare i miei denti cavallini, una vera merda!
Proprio vero ci insegna più chi è imperfetto di chi crede di essere perfetto, e già questo è stato ricevere del bene.

4 commenti:

Yashix (Yash Criss) ha detto...

Mmmmhhhh... denti cavallini...
allora sei di quelle che ride cosi:
HI HI HI :p

Luisa ha detto...

Hai presente l asino di Shrek? Ecco, in realtà sono io( non lo dire in giro che tutti mi credono Fiona):D

Yashix (Yash Criss) ha detto...

........quindi sei Ciucchina :PP

Anonimo ha detto...

Ho aprezziato tantissimo kuesto post ....:)