giovedì 6 marzo 2008

Sto bene qui.


Il Papa ha detto nei giorni scorsi che per gli animali non esite Paradiso, Purgatorio o Inferno in quanto l' unico essere ad avere diritto alla vita eterna è l Uomo, questo avrebbe affermato Dio.
Io non sono credente da molti, molti anni, non ho mai nemmeno letto la Bibbia o il Vangelo per intero, ma mi piace soffermarmi sulle parole e mi chiedo una cosa...
Il giorno in cui morirò mi basterà confessarmi e ottenere l assoluzione per conquistarmi il Paradiso, GRANDIOSO, mi troverò magicamente in un posto dove non ci sarà creatura vivente se non dei bipedi, che possono avere...RUBATO, AMMAZZATO, STUPRATO, TORTURATO con la consapevolezza di fare queste cose quando erano vivi, oppure mi troverò nel purgatorio dove ci sarà di peggio, o all inferno dove non oso neppure pensare chi ci possa essere...
E..... Nessuna pianta , nessun arbusto, nemmeno un fiore da annusare, niente cani, gatti, gufi, lepri, nemmeno una zanzara che mi punga o una cavalletta da maledire, o che ne so un lupo di cui aver paura, o una biscia che mi faccia ribrezzo, quindi nessun tipo di emozione...solo degli "umani".
Beh, mi sembra davvero una brutta favoletta, o quantomeno la tristezza infinita di una speranza di vita eterna, a questo punto preferisco diventare vecchia come Noè, rimbambita del tutto e sperare che nell aldilà non ricorderò niente delle cose belle che ci sono nell aldiquà, perchè in caso contrario sarebbe per me l infelicità più completa!

4 commenti:

Yashix (Yash Criss) ha detto...

Ma sai che non ci avevo mai pensato!! ...hai ragione...

Siccome io sono buono, sò già di andare in paradiso, però riflettendo, sarà una "noia mortale".

Spero almeno ci sarà una rete wirless lassù, almeno per leggere i blog, non dico assai.

Ps: quindi neanche l'erba si può coltivare... cha palle! :P

Luisa ha detto...

No caro non si possono leggere i blog lassù, non hai sentito che i blogger sono dei ficcanaso? E...niente erbetta fresca e verde:((

Yashix (Yash Criss) ha detto...

Auguri Luisa, buon 8 marzo

...discoteca, ristoranti.. bho!!... chissà quali progetti avrai per questa sera..

Luisa ha detto...

Mah, essendo io eremitica niente cene o cose del genere,e non avendo un mezzo Macho con cui stare mi sono preparata il Mocio che è anche utile!