giovedì 28 febbraio 2008

Il teppista.


A Luglio 2004 mi è venuta una voglia irresistibile...quella di farmi un giro per il canile, in casa si sono guardati pensando che il mio livello di pazzia fosse aumentato, e vabbè...

Lunedì 26 son partita, non avevo idea di chi mi sarei portata a casa, l' unica cosa di cui ero certa era la taglia piccola, non perché a me non piacciano i cani grandi ma è una scelta dettata dall esperienza, quando si decide di avere più di tre cani può succedere il diverbio e chi ne fa le spese è sempre il più debole, quindi parità di difese è meglio, ma è solo una mia opinione.

Entrata nel canile come sempre è un colpo al cuore, tanti troppi...tutti che cercano le mani, fanno di tutto per compiacere hanno scritto in fronte.."IOIOIOIOIO".Tutti tranne uno e la scelta cadde su quel mostrino, randagino preso per strada dopo due mesi di inseguimenti da parte dei volontari, al primo contatto mi fece vedere la zampa e scappò ( randagio nell anima ).

Al secondo gli ficcai collare e guinzaglio e dopo la parte burocratica lo caricai in macchina....

Descrivere il terrore che aveva è difficilissimo, lingua completamente a terra, gonfia e viola, occhi lacrimanti manco stesse andando alla ghigliottina, orecchie basse che toccavano il sedile, rigido come un pezzo di legno, mi stavo quasi sentendo in colpa come stessi commettendo un delitto, per fortuna ero accompagnata da mia figlia e tra l una e l altra facendoci coraggio siamo arrivate a casa.

Dopo un paio di ore era arrivato il momento tragico di dargli una bella ripulita, bagno, spazzola con il cane che sicuramente stava pensando " Ma che cosa ho fatto di male stavo tanto bene zozzo!"

Appena trovava per disgrazia il cancello aperto se la filava, con me dietro a correre come una disperata per riprenderlo sotto la pioggia, in pigiama, in ciabatte...che corse!!

Un mattino mi sono svegliata e non potevo credere a quello che stavo vedendo, lui era di fianco a me nel letto....il bastardello aveva capito che quella era la sua casa!

Sono passati quasi quattro anni da quei giorni, adesso mi segue ad ogni passo, se stiro lo fa anche lui, se cucino mi aiuta, se passo l aspirapolvere è con me, se sono al pc è sotto le mie gambe, non vede l ora di venire a farsi un giro in macchina e tra la Yaris e la Panda preferisce la seconda, quella con cui è arrivato tra noi...non mi molla più..ha un solo piccolo difetto non mi vuole vedere inattiva se mi siedo in poltrona o sul divano mi trita le palle all inverosimile, mi salta addosso..."ehi adesso che hai tempo e non fai niente coccoliamoci forza"!

Il suo nome è Bramby ma io lo chiamo piccolo teppista perché guardatelo bene non ne ha la faccia???



2 commenti:

Yashix (Yash Criss) ha detto...

...in casa si sono guardati pensando che il mio livello di pazzia fosse aumentato...

Ma era solo un pensiero??!! :P

Luisa ha detto...

sì... solo un pensiero,per la conferma hanno dovuto aspettare un anno e mezzo, e lì ha raggiunto il livello storico!!!