domenica 31 maggio 2009

dialogo.

Protagonisti: Buana-Luisa.

B: Sai, non vorrei dirtelo, mi rode, mi dà fastidio, però te lo devo dire: abbiamo un giardino bellissimo, devo farti i complimenti, con il poco tempo che hai rendi tutto invidiabile a giardinieri professionisti.

L: Non ho bisogno e non ho mai cercato complimenti, non ne voglio, la differenza tra me altre persone, sta nel fatto che io amo le piante e le amo di un amore totale, loro lo sanno, i giardinieri professionisti lo fanno per denaro io le curo per piacere, quel poco denaro che mi dai è una conseguenza della mia passione.

B: Come per gli animali, per te è le stessa cosa, l ho capito sai?

L: Uguale nè più e nè meno.

B: Hai il radar.

L: Può essere.
Il Buana rientra in casa poi riesce e chiede:

A serpi come stiamo? Ne hai viste?

L: ....Ne ho trovata una pulendo le rose nel muro, poi ho trovato un cucciolo, era lungo una spanna, tenero, aveva una bocca allarmatissima ed era bellissimo ci siamo guardati per un attimo, lho lasciato libero e si è nascosto sotto terra, aveva la testa e la coda sotto si vedeva solo una poccola gobba, lo dovevi vedere, bellissimo, una vita che non assistevo a una cosa del genere...

B: Fritz non c' era?

L: Sì era con me, ma l' ho fatto entrare in casa subito, se avesse toccato il serpentello l avrei strangolato.

B:Sei mica normale...

L: Questo lo so, ne sono consapevole da mò

B: Ma che schifo le serpi...

L: Se non vuoi avere serpi ,vendi la casa, comprati un attico in centro.

B: Sei pazza, però si vede che in tutto quello che fai ci metti la passione.

L: Il mondo è dei pazzi...un pezzo lo voglio io, esci togliti dai maroni che mi stai dando fastidio..

B: Esco...

Nessun commento: