lunedì 11 maggio 2009

Bla, bla, bla...Bla...

E' tempo e ora di fare i 730/740,
da quanto ne so tre sono le opzioni:
1) Un professionista : mi ci sono appoggiata qualche anno fa , era un' amica, e con il suo:"non ti proccupare" sono rimasta con poche piume sul portacoda, quindi opzione bocciata.

2) I Caf, peccato che quando si telefoni per prendere appuntamento nessuno risponda, MAI,
i casi sono due o sono sordi o stanno facendo la pausa caffè troppo lunga, opzione bocciata.

3) I sindacati.
Per qualche anno tutto è andato " quasi bene", non sto a dilungarmi sul quasi, qualche piccola pecca è "quasi" tollerabile.
Funzionava così: uno della famiglia si tesserava e tutti i suoi componenti potevano usufruire con un piccolo contributo a ogni gestione burocratica.
Non sono una fanatica delle tessere se non quelle dei punti nei supermercati, ma questa era la legge e la legge non si discute, volente o nolente.
Uno di questi giorni quindi come ogni anno chiamo l' ufficio sindacale
( al mattino per carità sennò col cazzo trovi qualcuno)
rispondono, mi presento con nome e cognome facendo presente che devo rinnovare la tessera in scadenza e in concomitanza prenotare per i due 730 dei miei figli, comincia la pantomima dei documenti da presentare, io gli dico che so bene cosa devo portare, non è il primo anno che faccio la denuncia dei redditi.
A quel punto il signore dall' altra parte mi chiede di chi sono i 730,
Dei miei due figli ( te l ho detto tre minuti fa deficiente), penso ma non lo dico....
Allora il tizio mi ribatte che se sono due devono fare due tessere..
Resto un po' così e chiedo come mai sta novità visto che gli anni precedenti avevo fatto solo io la tessera e avevamo usufruito del servizio per compilare due 730 e un 740, quest' anno il 740 lo giro al mio Buana e tutto era stato molto semplice e veloce,
il signore mi risponde che quest' anno il "capodistocazzodelsindacato" ha deciso
che ogni dichiarante abbia la tessera, se però voglio parlargli, lui è disposto a darmi il numero o a farmi avere un appuntamento telefonico.
A quel punto mi sale la marcia carogna che c' è nel mio animo, molto carogna e molto marcia...
Ma sono molto educata, semplicemente ribadisco che se il
"capodistocazzodelsindacato" ha così decretato io non discuto nemmeno,
l' unica cosa che per me possono fare è appendere tutte le loro tessere sulla porta del loro ufficio perchè per quanto mi riguarda non ne sono più interessata.
Conclusione, mi sembra che i sindacati TUTTI siamo MOLTO dalla parte dei dipendenti,
per svuotargli le tasche.
Bla, bla bla..Bla....

1 commento:

Erre54 ha detto...

mi fa piaere che tu l'abbia capito..anche in ritardo
ciao
Mr