lunedì 12 gennaio 2009

Non si arriva a fine mese...


Sapete una cosa?

Mi sono veramente stufata di sentire alla televisione la solita "tiritera" del non si arriva a fine mese.

Questo non è vero.

Basta far così:

Usare le candele per l' illuminazione, ripristinare la vecchia cenere del camino per lavare i panni e usare naturalmente l' acqua piovana o in alternativa la neve che si farà accuratamente sciogliere nei mastelli posti vicino al sopradetto camino.

Per dissetarsi non comprare acqua minerale ma usare la neve sciolta con l' accuratezza di farla bollire per 10 minuti usando come fonte di calore il camino.

Ravare nel guardaroba alla ricerca delle maglie della nonna morta, ripristinarle magari con qualche modifica, tanto la moda è sempre uguale.

Spennare i polli del vicino per farsi del piumoni così da poter dormire a una temperatura decente, o in altrenativa dormire in un solo letto in 5/6 persone in modo da scaldarsi vicendevolmente.

Credere nelle leggende, che dicono, se vuoi i sassi messi a bollire si trasformeranno in patate per mano di una maga.

Usare il sale per le strade per dare sapore alle pietre diventate patate, ricordando di lavarlo un po' con la neve sciolta.

Invece di comprare la legna per il camino segare i travetti del tetto della casa, tanto voglio dire, non è nostra è della banca...che ce frega?

Questi sono i primi suggerimenti per arrivare a fine mese tranquilli e sfatare il detto " non si riesce".


Se ve ne vengono in mente altri fatemi sapere...

Nel frattempo io mi organizzerò per recuparare degli anfibi con cui prenderò accuratamente a calci in culo un po' di gente....




8 commenti:

Yashix (Yash Criss) ha detto...

See, per te è facile parlare cosi, tanto hai neve da sciogliere

Invece qui che neve non c'è ma solo freddo come si fa?

Con l'ultima pioggia ho recuperato un paio di secchi d'acqua
che ho svuotato nella vasca da bagno e ho lavato i bambini,
poi ho tirato fuori i bambini e mi sono lavato io.

Con la stessa ho lavato la roba e poi lo ritirata dalla vasca
e lo rimessa nel secchio ed ho lavato il pavimento.

...infine, quando mi sono accertato che tutti hanno fatto i loro
bisogni prima di andare a letto, l'ho svuotata nel cesso.

Ho una gran sete ora, ma il colonello delle previsioni in tv ha detto
che nei prossimi giorni ci sarà freddo ma niente pioggia ...uff

A saperlo prima, prima di buttarla nel cesso magari potevo
almeno bagnarmi le labbra ....ma non c'ho pensato

Luisa ha detto...

Per la neve vedo di organizzare una catena umana e mandartene un po'.
Però, Yash non devi sprecare
l' acqua e buttarla nel cesso, la pipì la fai fare in un secchio e poi quando è pieno lo svuoti nel water per mandare giù le cose solide....Devo proprio farti un corso di econimia domestica accelerato?
Ah un' ultima cosa devo far presto a mandarti la neve c'è Bossi che fa pressioni per il federalismo:))

leorso ha detto...

mi hai impigrito

silvano ha detto...

Io starei attneto a rendere publico un piano di sopravvivenza così dettagliato e ben fatto. Se te lo vede Tremonti te lo copia e lo rilancia come il nuovo welfare italiano.
Luisa non si buttano via le idee così, un po' di attenzione non guasterebbe. Poi quell'orso in fondo alla pagina, sempre stanco ed insolente ....si potrebbe mangiare e con il grasso farne candele.
ciao, silvano.

Luisa ha detto...

Silvano- Mi hai fatto morire dalle risate, io ci sto a magnarlo e a farci candele:)):))

Anonimo ha detto...

ma smettetela di parlare della crisi, è un'invenzione dei comunisti come voi, e anche se ci fosse questa stramaledetta crisi la si può affrontare con sistemi di "buon senso" come ad esempio il non lavarsi, il non bere e anche con una piccola tassa sull'aria. Così almeno si risparmia pure sull'inquinamento generato dalle tossine emesse dai polmoni dei comunisti che x sfamarsi potrebbero sempre mangiare i bambini.

"Meno aria per tutti"

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Cara sei proprio ottimista e ti raccomanderei come ministro dell'economia.
A far meglio di Trevalli non ci vuole poi tanto.
ciao Sisifo

cinquetto ha detto...

che tristezza...