sabato 22 novembre 2008

Libri e Film




Credo che sia uno dei libri più belli che abbia letto, una storia in cui non manca niente, ma proprio niente, la ricchezza, la povertà, la disperazione, il potere. Un libro agghiacciante e allo stesso momento poco distante da certe realtà.

Il film non non l' ho ancora visto, ho paura che non mi sappia regalare le stesse emozioni del libro, si sa, è risaputo in un libro i personaggi te li immagini tu, ai luoghi dai le forme che tu riesci a vedere, nel film è il regista che crea gli ambienti, i nasi, le bocche, le orecchie vengono scelti da lui e tu li subisci.

Sicuramente lo guarderò ma ho il timore che possa essere come "Il cacciatore di Aquiloni" tagliato quà e là, abbreviato, non posso dire sia stato un brutto Film, ma il libro ragazzi miei è un' altra cosa.

Adesso è uscito " La lunga attesa dell' angelo" è lì sul mobile che sta aspettando che mi decida a comprarmi gli occhiali per sbranarmerlo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Luisa è vero i film raramente sono o ci prendono com i libri. Anche a me vedere il film tratto dal Cacciatore di Aquiloni ha lasciato un pò di scontentezza il libro è diverso. E a proposito di libri te ne consglio 2 che ho letto da poco e ho trovato molto belli uno è "Mille Splendidi Soli" e l'altro è "La solitudine dei numeri primi" a me sono piaciuti moltissimo. Un abbraccio. FIorisa

Luisa ha detto...

Ciao Fiò, Mille splendidi soli è a metà lettura e oserei dire che è ancora più bello del " Cacciatore di aquiloni". Invece " La solitudine dei numeri primi" è da comprare, tutti ne parlano molto bene e tu sei una garanzia.
Un' abbraccio stretto stretto!