giovedì 20 novembre 2008

La stracciacazzi



Vengo molto spesso definita " stracciacazzi" per il motivo che dò molto peso alle parole, o meglio valuto le parole con i fatti, ci sono delle frasi dette, che collego in modo immediato alle azioni, non so se sia una bella o una brutta cosa, sta di fatto che questo è un
" difetto di fabbrica acquisito dal genitore maschile".

Fatto questo preambolo passerei a ieri sera, come il mio quasi solito, ero davanti alla TV in compagnia dei miei pelosi che facevamo zapping in allegria, mi sono passata tutti i 100 canali, ascoltandomi pure un po' di Arabo per poi decidere di fermarmi su R4.

Hoibò, davano la " Vita Straordinaria" del Re dei quiz.

Subito mi è venuto in mente il Giovedì con il Rischiatutto.

A quei tempi in paese solo una famiglia possedeva la Televisione e tutti i Giovedì sera ( anche i bambini che non potevano essere lasciati soli in casa) ci si radunava lì, in quella casa dove c' era la scatoletta magica, con la padrona di casa stava seduta sulla destra del video, perchè solo lei poteva decidere la regolazione del volume piuttosto che quello della luminostià, le sedie per gli ospiti erano portate dagli ospiti stessi e messe in fila, in pratica chi arrivava prima aveva la prima fila. La signora in questione ogni tanto si sniffava il tabacco perchè lei poteva!

Per questo e altri motivi ho un ricordo tenero di Mike, per un periodo è stato la riunione del paese di sera, cosa non da poco se si calcola che i papà andavano a giocare a carte e le mamme a letto presto con i bambini.

Stavo ascoltando la trasmissione facendo la mia pet therapy serale, quando appare il mio incubo giornaliero...Sì lui!

Il Cavaliere.

Mike ha cominciato a parlare della sua collaborazione con lui, del come e soprattutto del perchè.

Nel 78 lo stipendio di Bongiorno si aggirava sui 25.000.000 milioni di Lire, adesso non vorrei dire, ma mi pare un buono stipendio, calcolando che più o meno un dirigente della Star alla fine degli anni 80 "chiappava" 100.000.000 di Lire, almeno a me è venuto quel termine di paragone, se ve ne sono altri fatemeli sapere.

Comunque il Silvio chiama il Mike e quando arrivano a parlare di compensi, il Silvio gli offre lì sull' unghia 600.000.000 di Lire l' anno.

Un capitale per quegli anni, offerti da un signor nessuno....

Ne ha fatta di strada a furia di offrire il vecchietto...

Mi spiace di non trovare il pezzo su
You-tube, ma non dispero, sono sempre molto positiva! ( Altro mio difetto di fabbrica)

Nessun commento: