venerdì 14 novembre 2008

Bark Collars



Tra le varie cose di cui mi occupo c'è anche l' accudire un buon numero di cani, questa credo che sia una cosa che " sospettano" in molti, altri invece ne hanno la certezza matematica visto che mi conoscono da molto, molto tempo.
Si sa quando si raccattano poveri sfigati qualche difettuccio di fabbrica esce, che ne so, può succedere che nel gruppo ci sia cane incapace di farsi capire quando deve uscire, in quel caso ci si può ritrovare a navigare con la ciabatta in una pisciata.
In quel caso uso portarmi vicino il bestio, ripulire tutto cazziandolo, facendo finta di essere enormemente incazzata, anche se le sue orecchie e i suoi occhi mi stapperebbero una risata, ma un buon educatore in certi momenti deve accantonare i sentimenti.
Oppure può capitare che tra molti qualcuno scambi una copertina per un nodo-gioco e ci si ritrovi con pezzi di lana sparsi in-ogni-dove, per la mia esperienza funziona benissimo il metodo sopra elencato, insomma a tutto c'è rimedio, o meglio a quasi tutto, ma di quel quasi ne parlerò in un altro momento.
Può anche accadere che magari tra i tanti randagi-dispersi ve ne siano un paio che abbiano il vizio bastardo di abbaiare a ogni cosa che è in movimento fosse anche a 7 km di distanza...
Quando questo evento avviene e le mie orecchie non ne possono più tiro una smadonnata-megagalattica e per un po' tutto fila liscio, poi ricomincia e allora altra smadonnata e così via di seguito, ma le mie orecchie non sono uguali a quelle dei vicini, io voglio bene ai
quadrupedi -pelosi, ma mi rendo conto che non tutti hanno il livello della mia sopportazione.
Prendere dei provvedimenti per il problema di inquinamento acustico non è così facile.
Dopo vari tentennamenti al lavoro abbiamo deciso di comprare il collare-antiabbaio alla citronella, funziona semplicemente in questo modo : ad ogni abbaio parte dal collare uno spruzzo di citronella, che è innocua, ma fastidiosa per il naso del cane e lui di conseguenza associa causa- effetto, "se abbaio mi provaca fastidio quindi sto zitto che mi conviene"...
Devo dire che funziona, anche perchè non è necessario metterglielo sempre, dopo i primi giorni si può togliere in quanto al " bestio" resta il ricordo e se ne sta buono, rinfrescandogli la memoria quando ridiventa infoiato.
Questo collare è stato comprato in America, esiste anche in Italia, ma nonostante i costi di sdoganamento costa molto di più qui ( tanto per cambiare c'è chi su queste cose ci marcia).
Allora pensavo una cosa, chissà se a qualcuno in un prossimo futuro verrà voglia di brevettarne uno che, con un sistema simile, possa far stare zitti i vari Berlusconi, Cota, Giovanardi, Brambilla, Brunetta, Maroni e compagni di brigata????

2 commenti:

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Io ci metterei anche capezzone e qualche telare che in nome della fede spara minchiate.
Ciao ti saluto buona domenica
Sisifo

Luisa ha detto...

La lista potrebbe allungarsi, basta ascoltare attentamente.