giovedì 7 agosto 2008

A volte mi incazzo anche io

Leggo questo post sul bolg di Di pietro-http://www.antoniodipietro.com/2008/08/e_tornata_la_calunnia.html

Mi accorgo di una cosa.

Una volta esisteva il Comunismo, che è una filosofia, un' idea, una corrente di pensiero, che mio padre usava definire con questa tre parole
" PANE PER TUTTI".

Ovvero la volontà di dividere le cose con gli altri in modo che tutti si potesse stare meglio.

Sono nata e cresciuta mangiando "pane e comunismo" .

I comunisti sono sempre stati alla sinistra, e Di Pietro non credo stia a destra, almeno questo mi pare di aver capito, ma non si sa mai, essendo io dura di comprendonio posso avere male interpretato.

Ma mettiamo che invece possa aver capito in modo giusto.

Qualcuno mi sa trovare tra le righe del suo post se per caso tra le proprietà che il Sign. ex magistrato si è portato a casa ha per caso fatto della beneficienza a chi stava peggio? O se per casissimo ha costruito un ricovero per anziani? Attrezzi per handicappati? Ha per caso comprato qualche macchiario per qualche ospedale? Un' ambulanza? Che ne so ha adottatto qualche decina di bambini dei paesi poveri?

Io non lo leggo, magari mi è sfuggito qualche pezzo, provate voi che avete la vista più buona della mia....

Aspetto con ansia che metta oline copia degli assegni a lui versati come risarcimento danni, non perchè mi interessi la cosa, solo per rendermi ancora maggiormente conto che se il Comunismo è andato a puttane lo sta facendo anche la sinistra con grande approvazione di molti visto che il Sign ex magistrato è applaudito sempre di più.
E mi viene un dubbio, vi piacerbbe saperlo? Spiacente è mio e me lo tengo io!
Mi metto le mani in tasca, stringo i pugni e i denti aspettando
.

8 commenti:

jo ha detto...

Non credo che Di Pietro sia comunista, ma neanche che il comunismo sia dividere le cose tra chi le ha e chi no. Ossia, la ri-distribuzione è una conseguenza della dittatura del proletariato, non la premessa.
Credo quindi che il discorso sul comunismo tu possa farlo laddove si sia realizzato... Cuba, ad esempio. L'unico caso di attuazione su cui tutta la sinistra è daccordo, mi pare. E proprio ora Cuba inizia a privatizzare...
Oddio non siete messi mica bene :|

jo ha detto...

un altro triste primato, ho appena aggiornato ai dati 2008 la mia pagina di reporter senza frontiere

Luisa ha detto...

Sì siamo messi male, non si è notato? Però quello che voglio ribadire è che tutti quelli che si mettono in politica in un modo o nell altro pensano a rimpinguarsi adeguatamente, io aspetto il quarto uomo, ma credo fortemente che non esista. E adesso torno a lavorare:))

Anonimo ha detto...

beh... sarà di destra, sarà di sinistra... sarà quel che sarà, ma in quel che dice cosa c'è di sbagliato?
Fritz
ps. a meno che i nostri visceri non ci suggeriscano che ci sta più o meno antipatico e quel che dice non lo ascoltiamo nemmeno.
fritz

Luisa ha detto...

Fritz, non mi baso sull antipatia, l unico politico che mi è veramente antipatico, anzi, mi urta proprio è La Russa.
Di Pietro, sta facendo un grosso errore, vuole essere magistrato in politica, deve scegliere o l' uno o l' altro, è stato pubblico ministero quindi le arringhe le sa fare molto bene, peccato che il governo non sia un tribunale.
A me francamente di vivere con
l' ossessione di vedere Berlusconi in manette non interessa. La cosa importante è che un politico pensi al popolo, e il vecchio P.M di mani pulite non lo sta facendo, mi pare...E' un duello personale, il loro duello.
Per quanto invece concerne gli assegni a lui dati, farebbe bene a ricordarsi chi era, la sua coscienza ne gioverebbe. Non guardo il colore di una persona guardo il comportamento e non mi piace.

Anonimo ha detto...

La mia domanda era molto precisa. Cosa c'è di sbagliato in quel che dice Di Pietro?
Fritz
ps. Per quel che riguarda il popolo sarebbe il caso di ascoltare i suoi interventi alla Camera (suo puntuale dovere di parlamentare sempre presente, non arringhe di magistrato) sulla scellerata finanziaria di Tremonti, dove è stato praticamente l'unico a contestare punto per punto tutte le contraddizioni di questa nuova follia del nostro novello economista dei massimi sistemi (anche un po' jettatore purtoppo!).

Luisa ha detto...

Può non esserci nulla di sbagliato in quello che dice D.P, ma se vogliamo anche mettere i puntini sulle "i" allora se i tagli alle forze dell ordine sono quelli di non facilitare o eliminare un po' di fogli si servizio che inutilmente negli anni passati venivano erogati, beh allora la cosa cambia. Se tolgono un po' di benzina al caro Maresciallo del mio paese che se ne sta a gironzolare tutto il giorno facendo il gallo del pollaio anzichè il cane da guardia, beh non contesto più di tanto. Un po' di pane secco va bene anche a certa gente.
Il Maresciallo Rocca è un film!

Luisa ha detto...

P.S quello sopra era un esempio che voleva dire " Non bisogna contestrare i tagli per partito preso, si deve guardare dove colpiscono i tagli"
Io ne avrei da fare alla sanità!!!!