sabato 19 gennaio 2008

Rispetto...


Oggi tornando dal lavoro mi sono trovata davanti 7/8 ciclisti appaiati per tre, la strada che dal lavoro mi porta a casa è piena di curve e mi sono trovata davanti costoro in un punto dove non è possibile sorpassare se non sfidando la sorte e io non sono la persona che lo fa, rallento ai 45 orari sperando che si mettano in fila indiana…niente tante pacche sulle spalle tra loro ma non lo fanno…mi viene istintivo sorridere dentro, sulla maglietta hanno la scritta "Orsolina" è anche una bella giornata di sole, pare l inizio della primavera, è sabato e domani potrò dormire un po’ di più, e mi dico che i tizi prima o poi capiranno che dovrei passare…ma no sto sbagliando pensiero, non lo capiscono mica, io dietro e loro davanti allegri come delle pasque….mi viene da sognare per un attimo…sognare…
Per esempio di impennare la Yaris come il maggiolino matto e travolgerli tutti allegramente, oppure meglio ancora azzardare un sorpasso e frenare davanti loro di colpo e vederli tutti accatastati uno addosso all’altro scendere e chiede con garbo “successo qualcosa?”…fatti del male?
Posso anche sembrare polemica o cattiva, ma i ciclisti e i motociclisti chiedono rispetto e io non l ho mai negato, ma a noi che abbiamo sotto il culo quattro ruote chi lo porta?
Da bambina la maestra mi ha insegnato cosa significa “ fila indiana” è una forma di tutela per chi la fa e un modo di comunicare " sto chiedendo rispetto" e viene automatico portarlo.

Posso in ogni caso dire che è molto più educato il pastore che porta al pascolo le sue 700 pecore insegnando ai sui cani il significato della fila indiana che 10 ciclisti a cui sembra tutto sia dovuto..

Lascio a voi ogni riflessione positiva o negativa del mio modo di pensare.


2 commenti:

Yashix (Yash Criss) ha detto...

Hai perfettamente ragione Luì ;)

E' stato un comportamento sgarbato, e da egoisti quello dei ciclisti ..ha ragione Gioele Dix.

Perchè ti è mai capitato quelli che alla pompa di benzina scendono e parlano con il benzinaio di calcio o di donne?! ...e se la prendono con comodo, come se quelli dopo di loro, sono come lui che non hanno niente da fare.

Luisa ha detto...

Eh, ha ragione sì Giole e io per non fare dei gesti inconsulti ho deciso di togliere il crick dall baule..sai mai che possa succede di incazzarmi troppo:))