domenica 27 gennaio 2008

Crik & Crok.


Loro due, Trudy e Orazio, sono nati il 5/12/1994, figli di Priscilla e Billy da noi chiamato “Lallo lo zoppo” o “ il Gobbo di Notre Dame” perché aveva una postura davvero indescrivibile, ma i due soprannomi possono rendere l’ idea, era il cane del vicino che si trovava molto bene da noi ed evidentemente prima del nostro trasferimento ha avuto la brillante idea di lasciare il segno.
Erano tre ma uno fui obbligata ( erano troppi) a regalarlo, l avevamo chiamato Paciugo, il ricordo di quando i nuovo “padroni” vennero a prenderlo è ancora vivo, alla loro uscita di casa mi sono messa a tritare le carote e mia figlia mi chiese “ Mamma perché piangi?” “Perché sto tritando” “Ma non stai tritando le cipolle!"...
Se avessi saputo che due anni dopo la loro mamma non ci sarebbe più stata col fischio l avrei lasciato! Ma nessuno può prevedere…
Di loro posso solo raccontare le totale fiducia e fedeltà che hanno, la loro è una vita tranquilla se non si contano i 6 traslochi che hanno fatto, adesso ogni volta che vedono spostamenti di mobili mi guardano chiedendomi….” ANCORA?”... Si sono abituati a una vita da zingari.
Li vedo rincoglionirsi ogni giorno di più, ma non ha importanza, anche io verrò colpita dal rintronamento prima o poi, e il giorno che loro non ci saranno più sarà come perdere un pezzo della mia vita, potrà sembrare sciocco ma c’è un filo che solo noi riusciamo a vedere che ci lega.
Sono cani anziani ma spero che il giorno in cui mi saluteranno sia molto ma molto in là!

Nessun commento: