martedì 15 gennaio 2008

Considerazioni.


Avrei necessità di mettere una stufa al piano superiore di casa, siccome vivo in una Siberia e se accendiamo i riscaldamenti ci si svena l alternativa sarebbe una stufa a legna o meglio ancora a pellet, c’ è solo un piccolo particolare insignificante, ho una sola canna fumaria e mi serve per la stufa sotto, un amica però a Natale mi accenna una soluzione...in commercio esiste una stufa a pellet senza bisogno di canna fumaria, sarebbe una soluzione ottimale, niente rotture di scatole giganti da parte dei muratori ( per la serie meglio un morto fuori casa di un muratore dentro),così decido di informarmi ma, qui siamo in una zona che a chiedere certe cose ti guardano come se stessero parlando a una cosa verde, non c’è verso, l unica cosa che sanno fare è il vino ( forse).
Allora visto che non batto chiodo, mi informo su internet, trovo il sito, devo dire poco dettagliato ma esiste, ci capisco poco ma c’ è scritto “ CONTATTI” con tanto di bustina allegata..
HIP..HIP URRA’!!!
Mando una mail per richiedere info...un giorno..due giorni...tre giorni…nessuna risposta,
allora mi chiedo ma le persone hanno la conoscenza di internet o lo usano solo a cazzo?
Perché non è con la prima ditta che mi succede questo, ho chiesto informazioni a una ditta che fa infissi in alluminio e pvc…niente li devo ancora sentire dopo mesi...ho richiesto info a delle ditte specializzate in giardinaggio…diventerà vecchia e rimbambita ( più rimbambita) prima di avere una risposta!
A cosa serve fare un sito se poi non si è in grado di gestirlo?
Ho risolto molti problemi con internet, forse anche di ostici se vogliamo, mi hanno insegnato come muovermi con le assicurazioni per esempio, con la sanità…Ho cercato e avuto dritte con gli Stati Uniti e il mio inglese è da scuola materna…Quindi un problema di lingua enorme!
Ma qui nel mio paese a volte mi sembra di essere nel terzo mondo…e credo di parlare e scrivere abbastanza decentemente l Italiano ( che nessuno si azzardi a criticare la punteggiatura)!
Questa è solo una mia considerazione

Nessun commento: