martedì 18 dicembre 2007

Posso sorridere.

In questo giorni sono andata a parlare con il grande capo della mia banca, in teoria si dovrebbe rinegoziare il mutuo in funzione degli interessi che si sono alzati in modo spaventoso, pensavo di togliermi questo dente dopo le feste, ma il lupo mi ha anticipata, così eccomi lì davanti alla porta girevole pronta a prendere delle sonore mazzate sul collo...grave errore me le ha date da tutte le parti, però posso dire che è stato comprensivo...non vi sto a raccontare i " porco" che mi sono partiti perché sarebbero indecenti. Dopo avermi ragguagliata su tutto per bene io e il lupo ci siamo salutati molto cordialmente con "vedremo il da farsi".
Dovete sapere che per alcuni il pensatoio è il cesso per me è la mia macchinina, quindi tornando a casa "mumblavo" sulle parole appena sentite...." in molti sono nella vostra situazione ma noi vogliamo avere rapporto sincero con i nostri clienti"...... ( no tu voi avere la sicurezza di tornare a casa dei soldi è diverso)........." Sa voi state ancora bene avete la rata fissa a scadenza variabile...( Scusi mi ripete fino a che generazione sotto la mia si continuerà a pagare e soprattutto... mi ripete la rata finale?).
Insomma ero abbastanza corrucciata, ma poi mi si è accesa la lampadina...
C'è chi ha trovato la soluzione a questo tipo di guai!
Che cretina a non esserci arrivata prima, c'è qualcuno che sta pensando a me e a chi come me ha queste problematiche.
Lo sgombero di alcuni campi Rom...ecco.. in realtà stanno preparando il posto dove trascorrerò una serena vecchiaia circondata da figli e nipoti, tranquillamente e senza pensieri......come ho fatto a non arrivarci?
Pensavo già di attrezzarmi con cartoni da portare alla stazione P.Nuova di Torino, ma ora non è più necessario!
Credevo di essere stata abbandonata dai babbioni di Roma, il diritto alla casa è un sacrosanto diritto in tutti i paesi civili i risultati si stanno vedendo, lamentosa, donna senza fiducia che non sono altro!!!
Ora che davanti a me c'è questa bellissima prospettiva posso stare serena e tranquilla e sorridere anche alla Banca!

3 commenti:

jo ha detto...

non hai capito bene :)) tu sei italiana, i campi rom devi pagarli mika usarli :))
miiiiiii che bamba che seiiiiii
>:D<

Luisa ha detto...

No guarda che sei tu il bamba...a loro daranno la mia casa e me la loro, non mi togliere questo sogno:))

cinquetto ha detto...

vabbe ho capito...
tutti in tenda e basta,io porto il
fornello a gas..puo sempre tornare utile! :))