mercoledì 5 dicembre 2007

Crisi di identità.



Stamani dopo varie peripezie è arrivato il gran giorno! Si rifanno questi benedetti accertamenti, emmenomale! Mi accomodo sul lettino...insomma ne avrei anche fatto a meno ma..
A quel punto suona il telefono dello studio, l ostetrica risponde, la vedo impallidire e guardarmi, immediatamente penso " Oddio che è successo adesso?" E la sento pronunciare il mio nome e cognome, faccio un balzo e ci guardiamo è una questione di secondi...
Dice " Scusi mi direbbe la sua data di nascita?, perché c' è la stessa persona che lei dice di essere sdraiata sul lettino proprio in questo momento." Riattaccano...
Mi viene spiegato che dall altro capo del filo c'era una donna con la mia identità che diceva di avere un appuntamento quella mattina ma di non ricordare l ora. Se pochi istanti prima ero perplessa adesso sono sbalordita, perché il mio cognome da ragazza è in via di estinzione, raro trovarne e tanto meno in questa zona, cerco di spiegarlo, il medico e l ostetrica non hanno dubbi su chi sia io, mi conoscono benissimo per mia sfortuna. Guardiamo sul computer e non risulta nessuna mia omonima ...
Ussignur, il numero di telefono è diretto, non è un centralino e bisogna proprio voler parlare con quello studio, i miei dati pochissime persone li conoscono perché spessissimo il mio cognome viene storpiato , a volte devo fare lo spelling per farlo capire correttamente, il mio nome intero non lo uso mai...e allora se io sono qui chi era di là?
Bo. Il medico è convinto che sia qualcuno che voleva controllare che io fossi lì, e ci vien da ridere, le avrei lasciato il mio posto volentieri, probabilmente non sapremo mai cosa sia successo, ma io per certezza che non vengano scambiati i nomi, finito tutto dico, "facciamo in questo modo quando chiamerò per sentire se gli esami sono arrivati vi dirò nome e cognome e aggiungerò "la sfigata"... così non sorgeranno dubbi.
Grande risata seguito da un " cretina."

Cretina non mi ci sento ma Fantozzi al femminile un po' sì....




Nessun commento: