domenica 20 settembre 2009

Le mie cazzate serie

Martina è morta, ci ha impiegato due anni e due interventi e a furia di mangiare di tutto è di più è riuscita nel su lento suicidio, non so il perchè, ma quel mattino, due giorni fa l ho pensato, un brutto pensiero, ed è successo.
Restano la sua ciotola rossa, il suo collare e il ricordo dei suoi sorrisi un po' da cretina.
Mia figlia ha investito un gatto, ci è morto così, sul tavolo, tra pianti e dolore, lacerati dall' impotenza, consapevoli che un attimo cambia la visione del tutto, un attimo e nulla è più come prima.
Oggi è arrivato il cane di strada, lo terremo noi, fino a quando non si sa, io non credo agli affidi temporanei.
Se ci penso un attimo...Tre giorni e gli asetti della mia vita si sono stravolti.
Destino, lasciami in pace questa settimana, per favore.

1 commento:

leorso ha detto...

mi dispiace... veramente.
Avere un cuore che funziona è un dono
(a volte una maledizione).
Sono cazzate molto serie.

Attilio