sabato 14 marzo 2009

Non sto pensando a niente


Non sto pensando a niente,

e questa cosa centrale, che a sua volta non è niente,

mi è gradita come l'aria notturna,

fresca in confronto all'estate calda del giorno.


Che bello, non sto pensando a niente!


Non pensare a niente

è avere l'anima propria e intera.

Non pensare a niente

è vivere intimamente

il flusso e riflusso della vita...


Non sto pensando a niente.


E' come se mi fossi appoggiato male.

Un dolore nella schiena o sul fianco,

un sapore amaro nella bocca della mia anima:

perché, in fin dei conti,

non sto pensando a niente,

ma proprio a niente,

a niente...



Fernando Pessoa

10 commenti:

leorso ha detto...

A volte anch'io Pessoeggio...

Luisa ha detto...

Pessoa è uno dei poeti ( pochi) che completano il mio pensare....

silvano ha detto...

Mi piace la poesia, e Pessoa pure perchè si fa capire bene e parla non scrive.

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Vorei proprio non pensare a niente ed invece in questo periodo ho tante cose da fare che hodovuto disertare un pò anche il mio blog
Buona settimana C iaO sISIFO

leorso ha detto...

parlami di te luisa sento che mi rivelerai storie sconcertanti di draghi e principesse, di cuori forti e terra bassa, di passione e di vento...


p.s non ho bevuto, non ho fumato

;O)

Luisa ha detto...

Silvano: Sì Pessoa parla e le sue parole sono così semplici che tutti se lo leggiamo ci ritroviamo, mi fa sorridere sta cosa.
Sisifo: dovresti provare a fermarti e provare a non pensare a nulla, è così difficile, ma così rigenerante.
Wilson: la mia storia pottebbe iniziare così....
La piccola Dorothy Gale combina guai dentro e attorno alla sua fattoria e quando si vede costretta a perdere il suo cane Totò perché ha morso la vicina, fugge via con la bestiola. Incontra sulla strada un mago cialtrone che la convince a ritornare dalla zia Emma.
Solo che...Chi è la zia Emma????

Anonimo ha detto...

MA SEI MICA UNA CICCIOSAURA?


WILSON

Luisa ha detto...

A volte può essere, poi mi sveglio sulla terra.

andrea sessarego ha detto...

Ancora non ti ho ringraziato per il messaggio che hai lasciato quando Wilson ha fatto un post su di me. Ora che sono finalmente a casa le cose vanno meglio, nonostante alcuni problemi pratici, ma insomma, la rinascita è cominciata (anche se ho ancora gli antibiotici da prendere che mi hanno restituito una linea invidiabile!)

Luisa ha detto...

Andrea, ho letto che sei diventato una lucertola:)) Non sembra ma vi leggo un po' tutti.