martedì 31 marzo 2009

Maria che manda affanculo Luisa.


E' cominciata male al lavoro anche questa settimana, sarà che per sopportare il nervosismo degli altri devo tenere a bada il mio e la cosa mi è difficile, molto difficile.

Oggi, verso mezzogiorno, stavo arrivando veramente al limite e se il mio limite passa è un casino, niente riesce a trattenermi.

Ero di un verde tendente al giallo con qualche striatura di rosso alle orecchie.

Dopo otto anni di lavoro avevo già i telecomandi e le chiavi in tasca, pronta a lanciarli in faccia a chi mi paga.

Non mi ha mai preoccupata il lavoro e nemmeno adesso è fonte di preoccupazione.

Se decido di rimettermi in gioco lo faccio, è sempre stato così e credo che in questo non cambierò mai.

Poi sono andata in camera e ho guardato Tabata sdraiata sul suo materassone, lei è il cane storico di quella casa, mi è venuto in mente quando il primo giorno di lavoro mi voleva mangiare perchè non aveva intenzione di andare a fare il giretto in giardino, l' ho vista in macchina con me quando la portavo a casa mia, l ho vista mentre si mangiava la frittata che avevo fatto e lei mi aveva rubato dal tavolo, l ho rivista mentre si prendeva il guinzaglio per uscire, ho ricordato la sua felicità nel rivedermi quando sono mancata per una settimana.

Stavo nei miei pensieri accarezzandola quando si sono avvicinati Nelson e Stella, timidamente, mi hanno dato una leccatina sulla guancia, li ho accarezzati e ho pensato: "Non posso, finchè ci siete tutti voi non posso"

Lo so, dopo di loro ne arrivaranno altri e allora non potrò mai...

Lo so, dovrei decidere, ma non ci riesco.
Così uscendo dal cancello oggi Maria ha mandato affanculo Luisa perchè questa volta non è capace di ribaltare il tavolo.

3 commenti:

silvano ha detto...

Difficile lasciare gli affetti, a volte è più difficile lasciare quelli dei cani, perchè loro nei sentimenti sono sempre puri e noi lo sappiamo.

Luisa ha detto...

Già, avolte mi chiedo de esistano umani-cani, non credo, almeno io non li ho mai incontrati

leorso ha detto...

Bhe anche per noi cicciosauri non è facile, a volte siamo troppo ciccio per essere sauri e viceversa e succede che ci mandiamo affanculo da soli...essendo però molto sensibile, il nostro lato sauro, poi ci deprimiamo e dopo un pò ci chiediamo scusa... sarà per quello che siamo quasi estinti del tutto?

Mi piacciono molto i cani... tranquilla non li mangio....
;O)