giovedì 19 giugno 2008

Caro il mio zainetto


Questo è il mio adorato zainetto, adorato perchè mi affeziono a tutto quello che ho
e non me ne separo se non quando proprio le cose sono da portare in discarica.
Perchè ve ne parlo?
Perchè qualche tempo fa sono andata in tribunale a Torino per delle pratiche, la prima volta che ho passato il controllo è suonato il metal detector, mi hanno ricontrollata ed era tutto regolare, la seconda volta è saltato di nuovo, mi hanno chiamata in guardiola , mi hanno ri-ricontrollata e mi hanno fatto aprire e svuotare lo zaino....
Ora io dentro quel coso lì ho di tutto, ma proprio di tutto, è un immonezzaio, Napoli secondo me è niente al suo confronto...
Se avete lo stomaco forte andate avanti a leggere che ci guardiamo dentro assieme.
Un portafoglio.
Due telecomandi.
Mezzo pacchetto di fazzoletti carta.
Un tronchesino per le unghie dei cani.
Un paio di guanti da giardino.
Un guanto in lattice.
Foglio della pubblicità Urinary della Royal canin.
Tre accendini di cui due inutilizzabili.
Due bugiardini della Yasminelle.
Un altro guanto in lattice.
Scontrini non ben definiti...
Due pacchetti di sigarette vuoti e uno a metà...
Una siringa da 5 ml e una da 2,5 ml.
Biscotti per cani sparsi...
Cellophan di non si sa che cosa...
Carta stagnola ( credo dei pacchetti di sigarette ma non ne sarei così sicura potebbe essere delle Brooklin ).
Un fantasmino ( l'altro l'avrò perso)
Semi di girasole.
Caramelle alla liquirizia sciolte.....
Tabacco sparso ovunque...
Ora capirete perchè appena ho svuotato lo zaino davanti alla guardia mi ha guardata e con fare compassionevole mi ha detto " Va bene così" e non mi ha tacciata come presunta bombarola....

Nessun commento: