giovedì 18 marzo 2010

Mille volte sì

Ho il cuore a pezzi,
no, non arrivate subito alle conclusioni, il cuore non va a pezzi solo per amore di un nostro simile.
Ho il cuore a pezzi perché Martedì rientrando dal lavoro ho trovato un piccolo quattrozampe in cortile, fuori dal grande recinto che delimita la casa dalla strada, ho messo di traverso la macchina in modo che l' animale non avesse accesso al pericolo e me lo sono caricata in auto.
A quel punto era in un posto sicuro, nessuno avrebbe potuto investirlo, ma il cielo è stato investito dalle mie parolacce, tante, troppe e non mi piaccio quando gli smadonnamenti vanno oltre il mio limite, ma ci sono andata.
Ho portato il bestino in casa, è bellissimo sapete? E ho attivato subito il cervello, un giro di telefonate nelle vicinanze non hanno portato risultati, non ha tatuaggio, io lavoro per una veterinaria quindi ho fatto subito la ricerca del microchip, risultato:nulla, non ha padrone...
Non so cosa pensare...
O meglio penso troppo... Troppo...
Ho sette cani e due gatti che vivono a stretto contatto con me e per stretto contatto intendo dire che hanno il divano a loro disposizione, la casa a disposizione e il mio letto a disposizione, quando mangio non sono mai sola, insomma sono,oltre ai due bipedi, che ho, esattamente come i miei figli.
Al lavoro ci sono 11 cani e 8 gatti, tutti a stretto contatto con me e con il loro padroni, esattamente come i miei.
Io li adoro, quando non litigano li adoro!
Ci sono donne che hanno sempre desiderato orecchini, vestiti, scarpe o uomini.
Io da quando sono nata ho sempre desiderato animali, non ho un ricordo in cui non vi sia presente un animale.
Quando è nato mio figlio avevo appena raccattato per strada un pastore tedesco, quando è nata mia figlia i capretti di mio papà erano in arrivo e le capre avevano bisogno di me che ero diventata il loro riferimento, visto che il babbo aveva i suoi problemi di salute.
Quando conobbi mio marito avevo appena portato via da una discarica un cane e un gatto...Insomma la mia vita è sempre stata così, una lotta.
Tante storie avrei da scrivere, ma non ho voglia, né tempo.
Adesso però mi sto chiedendo, questo canino che si è ambientato in tempo zero si sarà perso o sarà stato abbandonato davanti casa mia con lo scopo di lavarsi la coscienza?
Non lo so, ma una cosa so di certo, in un istituto non lo lascerò, i canili sono già troppo pieni e non si vive bene in gabbia...
Di un altra cosa sono certa, io mi sto rovinando e il tempo darà ragione a questa mia tesi, ma non è bello rovinarsi per un amore assoluto?
Sì, anche se il cuore mi sta sanguinando dico mille volte sì!

2 commenti:

Attilio ha detto...

che bella persona che sei...

Arf arf

Luisa ha detto...

Eh già, anche il ponte Isabella a Torino non fa del male a nessuno, chissà se un giorno mi accoglierà con il cappello in mano...