venerdì 12 marzo 2010

Marco Amleto Belelli


Caro mago Otelma,
ho avuto il piacere stamattina di ascoltarti su RMC,
a quanto sembra farai una piccola rubrica lì, sai ,stavo lavorando e non sono stata molto attenta, chiedo scusa.
Hai dato una demominazione alle azioni che si possono fare per contrastare i disastri che portano sfiga ma mi è sfuggita, forse perchè assomigliava molto all' ostrogoto.
Hai spiegato cosa bisogna fare nel caso in cui si rompa uno specchio in casa per contrapporsi ai sette anni di sfiga che si abbatteranno sulla persona a cui è capitata la disgrazia.

1) Posizionare i frammenti dello specchio in modo da formare un cerchio.

2) L' incapace che ha fatto il disastro dovrà mettersi dentro il cerchio.

3) Codesto incapace dovrà scrivere il nome usato per sè stesso normalmente con del colore rosso(rossetto, smalto, pennarello) dentro il cerchio formato.

4) Sempre l' incapace dovrà chiudere gli occhi e per sette minuti, dicasi sette, pronunciare il nome usato di norma per sè stesso.

Per nome "usato di norma" si intende che se anagraficamente uno si chiama Ermenegildo ma gli amici lo chiamano Tony il secondo bisogna scrivere e pronunciare.
Scusami stavo lavorando ma mi è sorto un dubbio: Se lo specchio che disgraziatamente ho rotto non si è spaccato in 300 pezzi ma ha deciso di rompersi solo in due cosa devo fare? Scagliarlo contro la parete della stanza in modo che si frantumi sufficientemente in modo da avere pezzi sufficienti per formare il cerchio di cui tu parlavi?
Ho pensato anche come fare nel caso in cui mi fosse successo di rompere uno specchietto, di quelli da trucco, lì avrei un bel da lanciarlo contro il muro, i pezzi sufficienti per il cerchio non li avrò mai, ma forse potrei masticare i resti in modo da ottenere della polvere e usare quella per costruire sto cerchio.
Poi mi è sorto un altro dubbio, devo mettermi la sveglia in modo mi desti nel momento in cui sono passati i sette minuti? Perchè sai, se ho gli occhi chiusi l' orologio non lo posso vedere.
Sai, mi risulta che tu sia Conte, ma i titoli nobilari sono caduti, questo si sa.

E i maghi quando cadranno? Spero in un futuro prossimo.






Nessun commento: