martedì 9 marzo 2010

Incapace


Non guardo mai al passato, a volte ci ripenso ma non mi cruccio dei miei errori è lui che a volte nella buca della posta fa capolino.
Anche settimana scorsa è stato così, il destino ha voluto che nel momento in cui passava il postino fossi a casa, mi ha teso il blocco delle raccomandate per firmare e la busta bianca, grande, di quelle che, almeno a me, fanno venire un brivido lungo la schiena.
Aprendola immaginavo che un pezzo del mio passato, il più brutto, fosse racchiuso lì dentro e non sbagliavo.
Mi sono seduta e ho pensato:" Perchè sono stata capace solo di difendermi, anche malamente e non ho dato delle sprangate sui denti a chi di dovere?"
Perchè non ne sono stata capace, non è nel mio carattere, ma il mondo è fatto di delinquenti che non pagano mai e vivono sulla pellaccia degli altri senza assumersi alcuna responsabilità.

Sprangate sui denti ci sarebbero volute... A esserne stata capace!

Nessun commento: