domenica 4 ottobre 2009

Gennaro

Il cane di strada approdato al lavoro 15 giorni è stato chiamato Gennaro.
Tre sono le cose che mi hanno colpita quando l ho visto, la magrezza, la puzza, nè di canile, nè di maschio non castrato, un odore pungente che non saprei nemmeno adesso classificare , la terza cosa sono state le ferite di battaglia, non sono ferite di una baruffa tra cani, nono sono segni che sono stati inflitti con l' intenzione di uccidere, si riconoscono, succede probabilmente per fame o perchè un maschio vuole intodursi in un gruppo che non lo vuole, le situazioni possono essere molte per i cani randagi.
A noi non è dato sapere il perchè e il percome nè tantomeno ci interessa.
Gennaro è un cane che non dà e non darà mai problemi con gli esseri umani, con gli altri suoi simili per il momemento nemmeno, ma essendo di carattere molto forte lo si deve sottomettere al nostro volere, è di un intelligenza straordinaria.
Per far un esempio ieri gli è successo una cosa molto dolorosa ( non entro nei particolari tecnici perchè non mi sembra il luogo adatto) insomma sto cane ha avuto un male porco, nell' urgenza del momento per intervenire non gli abbiamo messo la museruola, ma nonostante il male sono bastate le parole a fargli capire che gli stavamo facendo del bene. Vi garantisco che una cosa così non è da tutti i cani.
Ha una delicatezza quando ti fa le feste, lui non ti salta addosso, lui ti abbraccia esattamente come farebbe un bambino.
Non metto ancora la fotografia perchè non me la sento.
Ah...Dimenticavo, resterà con noi...
Mi sbagliavo a non credere negli affidamenti temporanei???

Nessun commento: