giovedì 1 ottobre 2009

Dovere autorizzato

Chi mi legge da tempo e mi conosce sa bene che ho un cruccio, la casa, questa casa che non è mia ma dei miei figli, cioè veramente è della banca, ma facciamo finta che...
La casa ha avuto una DIA poi scaduta a un quarto di lavori per motivi non di nostra volontà, diciamo per cause avverse.
E' stata rifatto tutto pagando il nuovo progetto, ripagando gli oneri al comune e chiamando il perito per i cazzi e gli stramazzi delle " Norme per il contenimento del consumo di energia negli edifici".
( vorrei sottolineare che io di queste cose ne capisco meno di una sega ma fa lo stesso, si fa quel che ci richiedono senza porsi troppe domande).
Il perito che ho chiamato e scrivo "ho" assumendomi tutte le responsabilità, dovrebbe ( condizionale obbligato) essere uno dei più qualificati per questo genere di cose.
Ovviamente esce per periziare, parliamo un po' di quello che bisogna fare, che lui sa e io no,
io che sono molto ignorante ma molto pratica chiarisco tre cose:
1) regolarità nel documento ( non voglio grane per i miei figli)
2)tempi stretti ( i lavori fisici li facciamo noi e qualche amico lavorando solo il sabato, quindi 4 giorni di lavoro slittano a un mese)
1) Costo e pagamenti ( sono molto chiara in questo, meglio discutere prima che litigare poi e non siamo in una situazione monetaria da poter fare i gradassi)

Punto numero:- accordato.
Punto numero due:-2/3 settimane il progetto è pronto su dischetto e cazzi e stramazzi, essendo Giugno mi sembra un tempo abbordabile.
Punto numero 3:-costo 500 euro, pagamento a metà Dicembre.

Prendo in considerazione due cose, altri preventivi erano di 300 euro ma mi davano poco respiro. l' ossigeno ha un costo e calcolando tutto quello che a una ristrutturazione gira intorno mi può star bene.
Tutto questo succedeva a Giugno, ad AGOSTO c' è tutto tranne la perizia e i lavori hanno già una data di partenza, chiamo e il signore mi dice ha avuto dei contrattempi ma che per il 24 del mese avrò tutto pronto.
Ad oggi ho iniziato il lavori da tre settimane ma il perito non l ho sentito, quindi alle 15 di oggi pomeriggio mi sono sentita in DOVERE AUTORIZZATO di mandarlo sulla forca.
La sua sarà pur professionalità ma la mia è intolleranza verso che mi prende un po' troppo per il culo.

4 commenti:

leorso ha detto...

ROCKANDROLL!

Anonimo ha detto...

non t'illudere, è un mondo di cialtroni...
fritz

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

forse si chiamano periti perchè vorremmo che lo fossero!!!HIII
Grazie per essere passata a trovarmi.
Spero di riprendere al più presto gli incontri
un abbraccio buon week dal vs Sisifo

Andy ha detto...

I enjooyed reading your post