giovedì 9 ottobre 2008

Superenalotto



Ieri sera ero davanti alla tv, mezza incazzata e mezza addormentata, stavo aspettando il rientro dal corso di Mirko per sfamarlo.

Rientra e dice: "Mamma puoi venire fuori un attimo?"

Mi impanico e subito penso:" Ossignore gli sono andati addosso un' altra volta"

Ma dico: " Cosa è successo?"

Risponde biscicando le parole: " Ne ho fuori due"

Mi reimpanico e penso :" Due che? Due Carabinieri? No improbabile."

Ma dico: "Due che cosa?"

Non risponde, esce e io dietro a lui pensando se in casa avessi della coramina, ma non ne tengo ; mi ripropongo di non farmela mancare nel prossimo futuro, dietro di me segue Lella.

" Due che?????" Urlo a bassa voce...

" Due cani!"

" Oh cazzo! e dove li hai trovati?"

"Stavano brucando l' asfalto in centro strada sulla bretella, non potevo mica lasciarli lì"

" Certo che no."
Mia figlia da dietro :" Ma noi volevamo un gatto non due cani."

Apre la portiera della macchina e vedo due palle di lana molto somiglianti a pecore sporche, ma così sporche e puzzolenti che ho pensato..." Bene in tanti anni non mi sono mai beccata malattie "professionali" sto giro è la volta buona."

Due, che colpo eh? Ma non si doveva fare il superenalotto?

Stamattina son stati puliti dal fango pluriennale che avevano addosso, siamo intevenuti con le prime cure di copertura "antitutto"

Dopo tre ore di spazzolamementi hanno riavuto un aspetto quasi canino, adesso sono qui vicino a me, tranquilli e pacifici, non so se salterà fuori il loro padrone e se lo riterremo degno di riprenderseli visto lo stato penoso in cui si trovavano le bestiole.

Di una cosa sono certissima in questo momento, hanno conosciuto la strada, la sporcizia
e quant' altro, ma non conosceranno il canile, e nessuna catena al collo.
Ho già sbagliato troppe volte a fidarmi degli umani, adesso diventerò un po' animale e seguirò il mio naso.





2 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi ama gli animali come te ha un animo buono :) chi ama i banchieri come berlusconi andrebbe fucilato alla schiena. Leggetevi l'ultimo post sul mio blog. Grazie :)

Luisa ha detto...

Sono contraria alla pena di morte