domenica 26 ottobre 2008

Prima nebbia


Pongo mi ha svegliata abbaiando dietro la porta, mi alzo e lo faccio uscire, la nebbia mi ha colpita, è la prima così densa quest' anno e stranamente la trovo bella.

Tutti sono ancora da Morfeo, non c'è un rumore che disturbi questa quiete.

Un pezzo di legna nella stufa riscalda me e Peggy che mi lecca le mani come per ringraziarmi di avere dormito con lei e io ringrazio lei di essere arrivata a casa mia.

Bevo il caffè e a loro passo due biscotti, strano, nonostante abbia di nuovo dormito sul divano non ho mal di schiena, sarà la tranquillità di questo risveglio.

La cucina è in disordine, ma me ne frego,non ho voglia di fare rumore e svegliare gli altri cani e i figli, voglio godermi ancora questo momento così bello, sulla strada è passata la prima macchina, va adagio, la nebbia rallenta tutto.

Mi prendo il secondo caffè...ancora un attimo poi mi metterò in moto, ma dopo, adesso mi abbraccio i due randagi e mi sento quasi felice.

4 commenti:

leorso ha detto...

Ho sentito il profumo del caffè e la nebbia nelle ossa.
Grazie, mi mancano da morire certi momenti

Luisa ha detto...

Momenti semplici che ti fanno stare bene proprio perchè sono senza pretese, te ne auguro tanti in futuro Wilson, tanti

leorso ha detto...

Grazie

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

E' bello assaporare la mattina ritagliare dei piccoli attimi per te.
Io a volte li dedico a leggere qualcosa nel web. e mi accingo a iniziare bene la giornata.
ciao sisifo