lunedì 19 novembre 2007

Poesia.




In fondo metterò uno scritto di Montale, per me uno tra i più belli, ma siccome non è nelle mie intenzioni portare il blog ai copia_incolla di aforismi piuttosto che di poesie.......nel caso in cui vi doveste accorgere che sto esagerando siete autorizzati dalla sottoscritta a formare un allegra compagnia per prendermi a pedate nel sedere da qui alla punta della Calabria, poi da lì a prendere una cataputla e spedirmi direttamente in Marocco a mungere dromendari.(Avrei preferito i canguri ma sono troppo lontani)

Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio.
Il mio dura tuttora, né più mi occorrono
le coincidenze, le prenotazioni,
le trappole, gli scorni di chi crede
che la realtà sia quella che si vede.
Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio
non già perchè con quattr'occhi forse si vede di più.
Con te le ho scese perchè sapevo che di noi due
le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate,
erano le tue.

8 commenti:

Yashix (Yash Criss) ha detto...

Davvero... si mungono i dromedari??
e da dove?? :O

Luisa ha detto...

Oddio non saprei da dove, ma se mi predi a calci e mi ci mandi, poi te lo dico, potremmo scoprire cose memorabili:))

jo ha detto...

avrei giurato di aver visto un nuovo post stanotte :O
Luisa! rubato?

Luisa ha detto...

Se tu avessi giurato sulle tue palline sarebbero integre, l ho tolto perchè non mi convinceva la cosa, devo dire che nonostante la professione sei attento:)) sciagurato!!!

jo ha detto...

Certo che l' ho visto tutto dall'inizio alla fine :)) non scommeterei mai a casaccio, figurati su quello :))
Ma come sarebbe a dire nonostante? Non lo sapevi che nella mia "professione" siamo tutti diversi? Sapevilo! :p

jo ha detto...

ps :
sciagurato mi mancava per s...
tra un po' con tutte le parolacce che mi dedichi riesco a farci un post in ordine alfabetico... :))

Luisa ha detto...

Ieri sera ho guardato Celentano, solo un pezzo perchè mi ha un po' delusa, ma ha detto una frase che mi ha fatto pensare " vecchio settantenne batti un cinque che siamo d accordo" la frase era..."La vera sciagura sono gli architetti"...La saggezza dei vecchi:))

Luisa ha detto...

Dimenticavo, ogni riferimento a persone e fatti realmente esistenti è puremente casuale.