domenica 4 novembre 2007

Armadio Pax Ikea


L Ikea è una gran bella catena, e spesso ne faccio "uso" perchè ha dei prezzi contenuti, cosa che di questi tempi le mie tasche guardano in primis, ma non è pubblicità che voglio fare....Per fare un armadio della misura di cui necessitavo 5,5 mt, mi sono scaricata il progettino dal sito (rompendo le palline al povero Mirko che certe cose le fa solo perchè l ho partorito e qualcosa mi dovrà pure) e poi sono andata con la mia " buana", che, fuori dal lavoro è la mia migliore amica, all acquisto del sopradetto ( non sto a raccontarte di quella stordita della commessa.........) facciamo l ordine,venti giorni e sarà effettuata la consegna..passano i venti giorni e arriva puntuale la telefonata, la merce arriverà tra le 9 del mattino e le 12...NO dico io non c è nessuno in casa...solo di pomeriggio..tira e molla ci accordiamo per le ore 14,30, perfetto..il giorno dopo mi richiama il corriere chiedendomi se per favore non era possibile consegnare almeno verso mezzogiorno, io pensando che in fondo tutti si lavora, accetto ( avrei fatto aprire al vicino di casa)...ore 10 del mattino dopo..... squilla il cellulare " corriere Ikea, siamo davanti a casa sua"................ ??????????????? Vado nel panico..mollo tutto al lavoro, ma non mi devo arrabbiare, non mi fa bene alla salute, però avrei voluto almeno picchiarli un po'....insomma il giusto....ma sono cose che non si fanno, si pensano e basta.....Il sabato io e il figliolo si comincia...le istruzioni sono fatte bene, il consiglio di Jo di mettere le viti divise in bicchieri di plastica è utilissimo...ma noi ci siamo chiesti se il cinese che conta i chiodini e le viti dovesse mai sbagliare cosa gli fanno?..... Ohhhhhhhhhh manco mezzo/a in più...giusti giusti roba che se ne perdi uno/a ti suicidi di colpo..............montare i moduli non è difficile se preghi qualcuno che non ti rovesci i famosi bicchierini,il problema è che non puoi montare i cassetti dove ci sono le cerniere e io da brava deficiente ne avevo calcolate tre per anta, invece sono quattro, primo sguardo trucido di Mirko..ma " Sono la tua mamy..mi devi qualcosa.." risposta..." SI'SI'SI'..UNA BELLA TESTATA"...comunque si sopperisce alla situazione sostituendo al cassetto un cestone, dovevo salvarmi in qualche modo.... nel frattempo è arrivata la Domenica sera e si deve rimandare il resto al prossimo fine settimana..la sera chi ce la fa? Quindi casa accampata i cani con le zampe sopra la testa e orecchie basse, perchè sicuramente il loro pensiero sarà stato..."oddio un altro trasloco" poveracci anche loro, ma sono randagini e mi dovranno qualche cosa...non oso pensare la loro risposta...Settimana successiva bisogna finire di montare le ante e qui qualche parolaccia ma niente di cui vergognarsi, sono le maniglie il problema, le ho scelte davvero fighe dei bei maniglioni, non quegli sminchietti di ciondoli che ti restano in mano a lungo andare, le maniglie sono le cose più sollecitate in un mobile, ma bisogna anche metterle tutte alla stessa altezza, non una su e una giù, e a piombo, non una qui e una lì...quando ho sentito il povero Mirko esclamare..." BELLE LE MANIGLIE CHE HA SCELTO" mi sì è gelato il sangue, vedevo già la scena della testata, MA SULLA MAMY NON SI PUO'!!! Non mi chiedete che attrezzi sono stati usati per mettere ste benedette maniglie che non ne conosco il nome, se però volete l elenco delle parolacce mandatemi una mail che qui non le posso scrivere...........In ogni caso l opera è stata completata con buona pace di tutti, cani compresi, e il risultato lo potete vedere sopra, il prossimo acquisto sarà la cucina, le fanno belle e anche decentemente robuste, ma ne ho il veto per un bel po', indovinate da parte di chi? NON sempre alla mamy si deve qualcosa.
P.S per JO, i casi sono due o tu sei raccomandato o io sono sfigata perchè a me la cinghia per ancorare al muro l armadio non è stata data, oppure in alternativa il cinese che doveva metterla è stato licenziato..mah, dubbi tremendi mi stanno rodendo l anima!!!

15 commenti:

jo ha detto...

very strano che non c'era la cinghietta per attaccarlo bene al muro, forse hanno previsto una squadrettina di metallo da mettere in alto, ma fa nulla tanto non crolla :))
invece devo dirti una cosa :p
non si capisce bene se tra il muro e l'armadio è riposto uno stendino, oppure c'è un radiatore :d
giusto per non farmi i caxi miei, se ricadi nel secondo caso sposta l'armadio a sinistra di 4 cm.... troppo attaccato, il calduccio se lo becca l'armadio... non ve bene né per lui né per voi :d
va beneeee sto zittoooooo
:))
,

Luisa ha detto...

Quello che vedi è il cassetto avanzato (colpa delle cerniere):))e........non potrei comunque spostare l armadio più a sx perchè prende tutta la parete, e le pareti sono mica ad angolo retto qui nell Astigiano, le fanno tutti ad angolo ottuso........

Pincopalla23 ha detto...

Luisa, mettiamo subito le cose in chiaro... IO NON TI DEVO NULLA !!! :D :D :D :D :D :D

Poro Mirko... e non puo chiamare manco il telefono azzurro :D :D :D

Scherzi a parte bel bogghino davvero... stasera ti linko ;)

Salut

Luisa ha detto...

Ma... Pinco..come non mi devi nulla??? e le manette di peluches rosa che ti ho prestato?:O

jo ha detto...

... che strano, i cassetti interni dovrebbero risultare leggermente più scarsi, con una fascetta sul lato cerniere, per quel tanto che basti per scorrere in fuori ...
ma che cosa si mette a fare, casini, anche l'ikea ? :(

Luisa ha detto...

JO...ufffffffffffffffff..se la cerniera dell anta è fissa non ci posso avvitare la guida del cassetto,la devo fissare sopra, ergo, perdo quei 4 CM sotto che io chiamo "ciapapovre" (chiappapolvere)e mi risultano inutillizzati, invece la guida cestone la posso avvitare sopra la cerniera dell anta, ma essendo più basso in capienza non mi fa perdere spazio, non è una questione di scorrevolezza o meno, ma di ottimizzazione degli spazi..mi fai quasi piangere:((

jo ha detto...

:| tutti i modelli non li conosco a memoria :(
ma mi pareva che la sede cerniera nell'anta abbia una posizione doppia a scelta (addirittura con un tappo per l'opzione non usata), proprio per scalare anche di una sola tacca la parte di cerniera sulla spalla :(
ma si vede che il tuo modello no
:((
:((
ps : piango con teeeee

Luisa ha detto...

Piangiamo abbracciati e disperati per l ikea che non ci fa capire..giuro che ti faccio tutte le foto e te ne spedisco una miliardata!!!!!!!

jo ha detto...

siiiiiiii
mi ti ci vedo nel gabbiotto coi vetri dove si va a fumare :(( :((

Luisa ha detto...

Senti Jo...meglio nel gabbiooto a funare che il piano di sopra dove cè mia figlia al cell che sta litigando con il suo" moroso" e tra un po scoppiano i petardi..tu cosa fumi????? Io ho deciso passo all Equiseto che cresce nel mio giardino...

jo ha detto...

Equiseto?????
Io Pall Mall blu, dopo le rosse, alle azzurre non ci riesco a scendere... se no oltrepasso le 40
ma ora ho avuto un 'idea, un programma al pc per smettere :d
non è uno scherzo :d

Luisa ha detto...

JO, io ti delucido sopra con lequiseto, tu passami il programma!!!

jo ha detto...

ti saluto di passaggio, + tardi imparo dell'equiseto :d
il programma è in fabbrica :))
lo testeremo tra un po'
ciao buon tardo pom, il dovere mi chiama ancora, stesse zitto :))

Anonimo ha detto...

Ante, cerniere, cassetti un pò sbilenchi.........ufffff.....a me pare bellissimo sto armadio. Sarà perchè anche io ho provato a montare un mobile preso all' IKEA, che detto tra noi proprio facile facile non è che sia e che se non ci riesci ti senti un mezzo fallito, sarà per solidarietà femminile ma faccio un urrààààà a luisa per il suo armadio. Unica cosa.....quando mi capiterà ancora mi presti Mirko che la mia Very ha detto che se solo mi azzardo a prendere altro mobile da montare mi....depenna dai suoi futuri pazienti quando prenderà la laurea im medicina eh...... Baciotto Luisaaaaaaaa

Luisa ha detto...

UH beh fiò, se ti deppenna va ancora bene, pensa se non lo facesse e decidesse di torturati nei peggior modi...basta vedere il lato positivo delle cose!!!