lunedì 10 gennaio 2011

A me mi piace leggere!


Mi è sempre piaciuto leggere, non sono un accanita lettrice, nel senso che ho avuto i miei stacchi per dei tempi più o meno lunghi.

Credo che leggere provenga dal cuore, si legge per piacere non per dovere e nessuno mai dovrebbe imporre la lettura.

Nell ultimo anno devo dire che quell' amore per i libri era un po' scemato, vuoi perché non ero mentalmente predisposta, vuoi perché la vista mi sta facendo un po' BATTISTA... e io rifuggo un po' (tanto)gli occhiali,( diciamola tutta, quel togliere e mettere mi rompe non poco i coglioni).

Comunque un po' con le "baricule", un po' senza il mio cuore si è riavvicinato prepotentemente ai libri.

Nei centri commerciali non vado direttamente alle offertissime, prima mi soffermo a guardare gli scaffali-librerie-, li tocco, li sfoglio rispettosamente e poi li ripongo nel carrello della spesa in un posto sicuro dove, sono certa, non saranno travolti dai detersivi piuttosto che dai succhi di frutta.

I libri vanno rispettati da subito.

Quando arrivo a casa li poggio sul tavolo e gli occhi dei ragazzi si allungano, il loro collo diventa uguale a quello delle giraffe...LIBRI...

E come per magia spariscono sui loro comodini...

Per carità, io ingrasso di dieci kili nel vedere i miei figli leggere, son contenta di avere trasmesso loro questa passione.

Non c'è niente di più bello che discutere su uno scrittore o su un musicista.

Però...Porcaputtana...Quella zoccola...

Perché tra queste transumanze di libri a me son rimasti quelli in cui si uccidono i cani a fucilate?!?!








Nessun commento: