lunedì 19 aprile 2010

Succede sempre così

Da Sabato mattina Tabata non c'è più, l' abbiamo aiutata a prendere la via dell' arcobaleno perché quella del ritorno era impossibile e, vi assicuro, che, nonostante tutto in quel momento in cui si decide, il cuore, la mente si doppiano diventando parte di due persone che poi è sempre una che si spacca, succede così, a me succede sempre.
E mi passano davanti le faccine di chi è stato preceduto da lei, ma per rispetto ricaccio indietro il magone.
Se ne è andata serenamente e la sua faccina è ridiventata quella di un cucciolo, la faccina è ridiventata quella di chi mi ha fregato dal tavolo pranzi succulenti, e per non smentire di essere arrivata da un campo di zingari si è fregata anche una pizza surgelata.
Adesso riposa in giardino tra una Calla e una Margherita.
E io stamattina dopo avere tagliato il prato ho pensato:- Adesso stendo due cose poi vado a vedere dov'è-.
Non mi è venuto in mente che il suo materasso potesse essere vuoto.
Succede sempre così.

2 commenti:

leorso ha detto...

:O)

silvano ha detto...

Mi dispiace. So anch'io cosa vuol dire per chi li ama.