mercoledì 14 aprile 2010

Eutanasia sì


Ne ho già parlato tempo fa, ma ogni volta si ripresenta il problema, eutanasia no, eutanasia sì.

Ovviamente sto parlando di animali, non di persone, anche se per me la differenza è molto sottile.

A volte mi sembra di esssere una carogna a scrivere, quindi pensare, determinate cose, ma:

quando si porta un cane in casa ci si augura tutti che diventi vecchio, ma non potrà farlo con il nostro passo perchè i suoi anni sono maggiori ai nostri, la degenerazione è diversa, anche se, qualsiasi animale, se ben tenuto, ha maggiori capacità di ripresa . Purtroppo rispetto ai nostri i loro geni invecchiano sette volte più velocemente, basti pensare alla loro maturità sessuale rispetto alla nostra e il conto è presto fatto.

Il nocciolo alla fine però non è questo, che è una cosa che tutti sanno, il punto è: -Perchè non farsene una ragione e accettare il fatto che, proprio in funzione del trattamento a 5 stelle a loro riservato, il loro cuore non salta?-

Perchè a fronte di una vita che farebbe invidia a molti di noi, dobbiamo aspettare?

Aspettare cosa poi? Aspettare.

Sono mesi che si sta aspettando, nel frattempo la bestiola beve solo con la siringa e mangia sola imboccata con le mani, nel frattempo il peso è diminuito della metà, nel frattempo si lamenta nel sonno, nel frattempo non si regge più in piedi e si urina addosso...nel frattempo...

Nel frattempo....

Molti cani e gatti di cui mi occupo al lavoro stanno invecchiando.

Nel frattempo, in questo non ho potere decisionale.

Nel frattempo penso al futuro, che vedo molto faticoso.

Nel frattempo, non so se aggiornerò più il blog se non con quanche cazzata.

Nel frattempo seminerò le patate.

Nel frattempo ho le idee ben chiare per quanto riguarda i miei animali.

Eutanasia :Sì.



1 commento:

Attilio ha detto...

Rimaniamo in contatto mi raccomando