giovedì 31 dicembre 2009


I ragazzi sono usciti, il cotechino è cotto le lenticchie pure, ho infilato in forno le lasagne e sto aspettando che cuociano, con delle scaloppine e insalata sarà il pranzo di domani.

Tra poco mi infilerò in macchina per andare a controllare che i cani che ho al lavoro siano tranquilli e li "bunkerizzerò-anti-botti", gli darò dei biscotti e con una pacca sul culo li saluterò, tornerò a casa, la strade saranno deserte, illuminate solo dalle luci Natalizie, non potete nemmeno immaginare la pace che si trovi guidando con la strada tutta per noi.

Quando poco prima di mezzanotte sarò di nuovo a casa la mia pace sarà completa, aprirò quel pacchetto di cioccolatini che mi hanno regalato e con un bel bicchiere di vino bianco e me li "scofanerò" tutti, ai miei cani darò dei biscotti perchè a loro il cioccolato fa malissimo!

E in attimo sarà Capodanno e compirò anche 47 anni, a volte mi sono sembrati inteminabili altre volte mi pare siano passati in un soffio, a volte mi sento una vecchia gallina altre una pollastra, bah....

Per quanto mi riguarda ritengo che sia un bella Fine-Inizio anno dato che sono in pace con me stessa, questo ovviamente fino al prossimo conflitto interiore, che non tarderà ad arrivare.

Cosa aggiungere?

Nulla, se non augurarvi un 2010 in pace con voi stessi, perchè voi stessi siete le persone più importanti che incontrerete sulla vostra via.

4 commenti:

Webrunner ha detto...

L'augurio è proprio bello. Lo vedi l'orario? L'anno nuovo è già qui e il mio stomaco non è più quello di prima: le lenticchie e il cotechino della mezzanotte mi hanno fatto diventare un campione delle flatulenze notturne. Ho guidato anch'io per strade quasi vuote ed erano le 2 e 30...i miei ragazzi a festeggiare con i loro coetanei. Va così, una breve telefonata e via. Qui c'è un caldo della Madonna, più tardi vado a mare, scendo verso sud, sotto la latitudine di Tunisi. Ciao, mi sento rincoglionito ( cioè la mia norma) ma le pollastre le so ancora riconoscere e tu lo sei...già ti vedo becchettare in giro. Auguri bbedda, doppi e sinceri.

leorso ha detto...

Hai proprio ragione, il tuo augurio è bellissimo, essere in pace con se stessi.
Mi rendo conto che forse è una delle cose più difficli...ma lo farò.
Ti abbraccio Luisa la mia pollastra-gallina preferita...

jo ha detto...

BUON ANNO !!!!!!

preferisco lasciare che ognuno si cerchi la sua formula per la serenità, senza suggerimenti, l'importante è che la trovi!

AUGURI A TE e A TUTTI

Anonimo ha detto...

toc toc


wilson