domenica 20 dicembre 2009

20 dicembre


Quando si è fuori da internet risulta difficile riprendere a comunicare, questo, credo, succeda un po' a tutti e io non sono da meno, anzi, a me riesce meglio essendo eremitica come pochi.

Non per questo mi tolgo le emozioni, semplicemente non riesco o non voglio condividerle, è uno dei limiti che spesso mi vengono accusati, ma pace, così è stato, così è, e così sarà per sempre.

AMEN.

In ogni caso, oggi siamo al 20 Dicembre, 5 giorni a Natale.

Eh già, il Natale, dovete sapere due cose: sono otto Natali che lavoro, otto Natali in cui mi sono alzata alle sette sono rientrata a mezzogiorno, ho mangiato e con il boccone ancora in bocca sono ripartita per lavoro, otto Natali.

Questo Natale non sarà così, non lavorerò, sarà un effetto "crisi" ma così è, mi sta bene anche se l' abitudine mi aveva ormai abituata.

La seconda cosa che voglio scrivere è che avevo ormai la certezza di non avere con me questo Natale la mia Trudy, sorella di Orazio, figlia di Priscilla e nipote di Gilly, tutti cani che ho avuto, in pratica 25 anni della mia vita.

Invece, dopo mille conflitti interiori ho deciso di operarla, ed è qui con i suoi 15 anni e i suoi occhioni carbone che mi guarda innamoratissima come io lo sono di lei, non c'è nulla da fare, riesco ad amare più un animale che un uomo, pensatela come volete, ma così è e così sarà per sempre.

Voi penserete:" Beh, cosa c'è, sono cose normali, due cazzate.."

E io risponderei:" Certo due cazzate, per altro positive, tutto è bene quel che finisce bene....Solo che c'è buriana a casa mia e se la buriana comincio a soffiarla io sono cazzi, mi conosco, a me non frega niente dei legami di sangue, genitori- figli- marito- moglie-nonni-zii, io nei legami di sangue non credo da sempre e se decido di spezzarli, non importa quanto si soffrirà, importa quanto la ragione mi darà ragione, perché la mia ragione ha dato sempre buoni frutti e pace."





5 commenti:

leorso ha detto...

forse ora ti capisco più di prima, forse ora condivido con te di più il tuo essere ermetica, forse ora invidio di più un cane che un essere umano... forse

Luisa ha detto...

Wilson, ho scritto-Eremitica-, non è stato un errore di battitura.
La solitudine è la mia compagna da sempre, intendo la solitudine interiore ovviamente, quella che non ti fa sprecare fiato perchè tanto, è fiato sprecato, appunto.
Uno dei miei motti è:- Non fatemi parlare perchè sprecherei tempo, lascitami il fiato per mandare a fanculo chi di dovere prima di morire-"

Webrunner ha detto...

Eremitica...bel neologismo. Appiccicato a te, ti riconosco. Ti nascondi per non averli rotti o per non romperli? Magari per ambedue le ragioni. per anni hai mandato affanculo la razza umana e ti sei dedicata a quella animale, e ti è andata bene, gli umani hanno inghiottito il rospo. Forse non ti amano abbastanza o forse sono gelosi degli animali. Comunque non condividono SINO IN FONDO. Adesso invece si sono proprio rotti e vogliono conto e ragione e te non hai tempo e voglia per loro. E' così? comunque sei veramente eremitica, altro che interiore ed esteriore, dai sei eremitica tutta.
per favore non mandarmi a fanculo...anche perchè se lo fai poi puoi morire, nessuno curerà più gli animali e il tuo blog resterà vuoto ahimè. vogliamoci bene! Bau.

Luisa ha detto...

No, no Piero, non ti mando afanculo, il detto dice che per pagare e morire c'è sempre tempo, per adesso pago ancora qualche anno di debiti poi deciderò...Chissà magari scapperò su un' isola abitata solo da animali e manderò messagi per bottiglia...altro che Internet!

leorso ha detto...

Ciao, ho messo gli auguri su di un nuovo post. Ti abbraccio Luisa, grazie perchè sei così.

Attilio