martedì 25 agosto 2009

Ratatouille è diverso!


Quest anno come tutti gli anni in Agosto raccolgo le patate, non è un gran raccolto ma meglio di una pedata tra i denti.
Di solito ne butto parecchie perchè i topi me le rosicchiano e la cosa mi fa un po' impressione, questa volta con mio sommo stupore ho notato che erano tutte integre.
Voi direte non lamentarti valà!
Infatti la mia non è una lamentela se non fosse per il fatto che l' altra mattina presto sono uscita in giardino come mio solito a bermi il caffè e mi è andato per traverso vedendo un topo stecchito davanti casa, molto probabilmente Kira ha pensato di fargli la festa.
Una cosa è certa questo topo morto è stato fonte di grande preoccupazione per me, non avendo la certezza matematica del modo in cui è morto.
Facendo le dovute ricerche in tempo lampo ho scoperto che il topastro ha deciso di metter su famiglia nel locale dove tengo la legna, gli attrezzi agricoli e dove tengo chiuso Trust quando fuori c'è Pongo, se così non facessi vedrei dei pezzi di cane sparsi in giardino tanto vanno d' accordo...
Adesso non so che fare, il veleno è scluso per motivi ovvi, ai miei animali tengo, fossero anche i peggiori della terra.
Restano le trappole e in quel caso dovrei fare un trasloco di cani visto che Trust e Pongo si ammazzerebbero nel caso in cui si dovessero incontare....
Insomma è un casino che forse voi non riuscite a capire...
Ma, diciamola tutta, io amo tutti gli animali, però l' idea di trovarmi nel letto un topo che non sia Ratatouille non mi rende serena...
Eh che cazzo, non potevano mangiarsi le patate direttamente in campo?????

1 commento:

Quella ha detto...

Bel dilemma :-)