giovedì 18 ottobre 2007

rido per un film comico non per queste cose.

Sono una persona che un po' si trascura ( come molte altre donne) ma finalmente a Giugno mi decido ad andare al consultorio ginecologico perchè mi dico "forse è anche ora, data la tua età" prenoto la visita, Pap Test e "cerco" di prenotare la mammografia, per il primo accertamento si fa in fretta, due settimane; per il secondo..oddio tutto pieno fino al 2008..cominciamo bene mi dico...mi sbatto e finalmente trovo un ospedale dove la fanno in tempi relativamente brevi, devo ancora capire perchè il consultorio non accettava volentieri la clinica convenzionata ma passiamo oltre...verso la metà di Luglio mi reco a fare il Pap Test , sarà pronto alla fine di agosto mi dicono..ammazza che velocità penso io....comunque tanto.... voglio dire... giorno più giorno meno, sono sette anni che non vado ad un controllo, cadrà mica il mondo, passano dieci giorni e ricevo una telefonata... " Non si preoccupi ma dovrebbe venire al consultorio per parlare con il medico perchè il suo Pap Test ha qualcosa che non va, forse dovrà fare ulteriori accertamenti", non sono una che si fascia la testa prima del dovuto quindi sono tranquilla..vado..nessuno si degna di visitarmi, ma di farmi la morale perchè ho lasciato passare del tempo tra una visita e l altra, quella sì! Mi consegnano il risultato del test e leggendolo non mi convince, ritelefono e mi faccio cambiare medico, non voglio essere solo cazziata! Voglio vederci chiaro! Torno, questa volta la dottoressa mi visita, mi guarda e mi prescrive una colposcopia, una biopsia e un courrettage, tranquillizzandomi e dicendomi di andare subito in ospedale a prenotare,la ringrazio e ribadisco che sono molto tranquilla c'è sempre tempo per preoccuparsi, vado....ormai siamo ad Agosto tutto rimandato a Settembre previa telefonata, mi dico finalmente ci siamo! Verso la metà di Settembre ho la prenotazione..alleluja!!! Il risultato i sarà il 3 Ottobre, mi dico beh da giugno ad Ottobre MICA MALE...Ma passiamo oltre... vado al ritiro...non cè niente...NON E' POSSIBILE CHE NON CI SIA NULLA...devo telefonare dopo due giorni...va bene...lo faccio...niente..il mio risultato non si trova..richiamo la settimana dopo....niente! Alchè chiedo con una certa ingenuità cosa possa essere successo per essersi perso, mi rispondono" NON E' ANDATO PERSO NON SI TROVA" la differenza dove sta? Se qualcuno me lo sa spiegare, se io non trovo una cosa da nessuna parte in quel momento è persa..ma andiamo avanti...devo ririritelefonare per l'ennesima volta, questa volta parlo con un'altra persona che mi dice che da quel momento si occuperà lei di ribaltare il reparto per cercare sta benedetta biopsia, avrà cura di richiamarmi lei....telefono muto da quel lato, decido di chiamare io...riririririritelefono ....dall'altro apparecchio:"AH Sì, NON TROVO DA NESSUNA PARTE IL SUO RISULTATO, HO CHIAMATO IL LABORATORIO PATOLOGICO PER VEDERE CHE GIRO ABBIA FATTO QUESTO ESAME...SA... E' DA RIDERE STA STORIA, STIA TRANQUILLA LA CHIAMERO' IO"
Ora al di là di tutto io non sono una che si incazza per un nonnulla , ma secondo voi c'è qualcosa per cui RIDERE? Perchè se la trovate fatemela sapere così ci rido sopra anche io....
Non credo di avere nulla di grave altrimenti penso che il laboratorio di patologia mi avrebbe chiamata...PENSO...ma di certezze non ne ho più...
... Vivo in una regione dove si fa "Prevenzione Serena" (peccato che le lettere di avviso alle visite non arrivino mai per tempo), ho pagato il tiket anche se molto probabilmente potevo farne a meno, verso il mio contributo allo stato sempre, perchè sono una dipendente,mi faccio un culo come una capanna tutto l anno a forse anche qualche giorno in più, e più passano i giorni più mi dico...e se nella remota ipotesi avessi qualcosa chi potrebbe ridere? Le pompe funebri? Scusatemi tanto...ma io rido per un film comico non per queste cose.

Nessun commento: