venerdì 30 luglio 2010

Mi ritorna in mente


Ho da sempre basato la mia fiducia verso gli altri sul modo di essere, poi sono cresciuta e mi sono ancora basata sui comportamenti delle persone esponendomi, se necessario, in prima persona a difenderle.

Poi sono invecchiata, veramente sto invecchiando, e mi baso ancora sulle stesse cose.

La gestualità, il modo di parlare, lo sguardo e molte altre cose.

La differenza da quando ero giovane ad adesso è che credo di saper riconoscere chi sta parlando credendoci da chi no, da chi parla per il proprio interesse da chi no.

Questo succede perchè in gioventù ho fatto parte di in multilevel piramidale.

Per chi non lo sapesse è un sistema che dice, seppur poco chiaramente,
-CON ME O CONTRO DI ME-

Quando in un sistema come quello si raggiungono i vertici è pressochè impossibile scendere senza farsi del male o che ti venga fatto del male, per il semplice motivo che con te porteresti via tutte le persone che in te credono, precisamente quelle che stanno vedendo un sistema poco democratico ma hanno bisogno che chi li sta portando al vertice abbia già visto e abbia il coraggio di non girarsi verso il muro.

La lealtà è difficile da raggiungere, bisogna anche aver fatto un po' i figli di puttana per essere in grado di metterla in atto e sopratutto stare con i figli di puttana, se stai solo con i santi o con le puttane non capirai mai la differenza e non potrai mai spiegare la diversità.



Nessun commento: