mercoledì 14 ottobre 2009

Prossimamente anche noi




C'era una volta un vecchio asino che aveva lavorato sodo per tutta la vita. Ormai non era più capace di portare pesi e si stancava facilmente, per questo il suo padrone aveva deciso di relegarlo in un angolo della stalla ad aspettare la morte...............


.............Si era incamminato da poco quando incontrò un cane, magro e ansante."Come mai hai il fiatone?" gli chiese."Sono dovuto scappare in tutta fretta per salvare la pelle" gli rispose il cane. "Il mio padrone voleva uccidermi, perché ora che sono vecchio non gli servo più"."Purtroppo è vero – continuò - non sono più capace di rincorrere la selvaggina come una volta, e sono così debole che non spavento più nessuno. Ma ora come farò a procurarmi da mangiare?"concluse depresso.


..................Non avevano percorso molta strada che s'imbatterono in un gatto che miagolava disperato."Cosa ti è successo per lamentarti in questa maniera?" gli chiese l'asino."Sono vecchio e soffro d'artrite, per questo non sono più agile come una volta e devo stare al caldo. Ma vedendomi riposare vicino al caminetto, ieri il mio padrone si è infuriato, mi ha accusato di essere un fannullone, mi ha rimproverato di non saper acciuffare nemmeno un topolino e mi ha cacciato da casa. Senza pietà! Pensare che l'ho servito fedelmente per tutta la vita!… Ora non so proprio dove andare, non so proprio come sbarcare il lunario!" rispose singhiozzando il gatto.......................

Da " I musicanti di Brema"

F.lli Grimm

domenica 11 ottobre 2009

venerdì 9 ottobre 2009

Nobel


Mi sembra che molte cose girino alla rovescia.

Mi era sempre sembrato, ma sicuramente sbaglio, che tutti i premi fossero dati in base alle cose fatte e non sulle promesse.

Che il premio Nobel per la pace sia un premio elargito sui BLA...BLA..BLA... Mi fa pensare in malomodo.

Mi chiedo, nel caso in cui, Obama non riuscisse nella lotta al disarmo nucleare, cambiamento climatico, cosa potrebbe succedere?....
Forse una castrazione?

Il tempo e solo lui ci farà capire il perchè di questa decisione.


Non è mia intenzione far polemica, ma posso esternare in questo momento il mio disappunto.

mercoledì 7 ottobre 2009

Il troppo e il troppo-poco

In nome di una religione si passeggia così.






E se in nome di una religione si passeggiasse così?




Riflettere equivale a pensare.




martedì 6 ottobre 2009

Verde-Bianco-Rosso

Rileggendo la costituzione, così, "tant per girème i poles" ( tanto per girarmi i pollici)
ho il dubbio che l' unico articolo non violato sia:

Art. 12

La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni.


Ma, anche su questo oserei accampare dei dubbi in futuro.

domenica 4 ottobre 2009

Gennaro

Il cane di strada approdato al lavoro 15 giorni è stato chiamato Gennaro.
Tre sono le cose che mi hanno colpita quando l ho visto, la magrezza, la puzza, nè di canile, nè di maschio non castrato, un odore pungente che non saprei nemmeno adesso classificare , la terza cosa sono state le ferite di battaglia, non sono ferite di una baruffa tra cani, nono sono segni che sono stati inflitti con l' intenzione di uccidere, si riconoscono, succede probabilmente per fame o perchè un maschio vuole intodursi in un gruppo che non lo vuole, le situazioni possono essere molte per i cani randagi.
A noi non è dato sapere il perchè e il percome nè tantomeno ci interessa.
Gennaro è un cane che non dà e non darà mai problemi con gli esseri umani, con gli altri suoi simili per il momemento nemmeno, ma essendo di carattere molto forte lo si deve sottomettere al nostro volere, è di un intelligenza straordinaria.
Per far un esempio ieri gli è successo una cosa molto dolorosa ( non entro nei particolari tecnici perchè non mi sembra il luogo adatto) insomma sto cane ha avuto un male porco, nell' urgenza del momento per intervenire non gli abbiamo messo la museruola, ma nonostante il male sono bastate le parole a fargli capire che gli stavamo facendo del bene. Vi garantisco che una cosa così non è da tutti i cani.
Ha una delicatezza quando ti fa le feste, lui non ti salta addosso, lui ti abbraccia esattamente come farebbe un bambino.
Non metto ancora la fotografia perchè non me la sento.
Ah...Dimenticavo, resterà con noi...
Mi sbagliavo a non credere negli affidamenti temporanei???

giovedì 1 ottobre 2009

Dovere autorizzato

Chi mi legge da tempo e mi conosce sa bene che ho un cruccio, la casa, questa casa che non è mia ma dei miei figli, cioè veramente è della banca, ma facciamo finta che...
La casa ha avuto una DIA poi scaduta a un quarto di lavori per motivi non di nostra volontà, diciamo per cause avverse.
E' stata rifatto tutto pagando il nuovo progetto, ripagando gli oneri al comune e chiamando il perito per i cazzi e gli stramazzi delle " Norme per il contenimento del consumo di energia negli edifici".
( vorrei sottolineare che io di queste cose ne capisco meno di una sega ma fa lo stesso, si fa quel che ci richiedono senza porsi troppe domande).
Il perito che ho chiamato e scrivo "ho" assumendomi tutte le responsabilità, dovrebbe ( condizionale obbligato) essere uno dei più qualificati per questo genere di cose.
Ovviamente esce per periziare, parliamo un po' di quello che bisogna fare, che lui sa e io no,
io che sono molto ignorante ma molto pratica chiarisco tre cose:
1) regolarità nel documento ( non voglio grane per i miei figli)
2)tempi stretti ( i lavori fisici li facciamo noi e qualche amico lavorando solo il sabato, quindi 4 giorni di lavoro slittano a un mese)
1) Costo e pagamenti ( sono molto chiara in questo, meglio discutere prima che litigare poi e non siamo in una situazione monetaria da poter fare i gradassi)

Punto numero:- accordato.
Punto numero due:-2/3 settimane il progetto è pronto su dischetto e cazzi e stramazzi, essendo Giugno mi sembra un tempo abbordabile.
Punto numero 3:-costo 500 euro, pagamento a metà Dicembre.

Prendo in considerazione due cose, altri preventivi erano di 300 euro ma mi davano poco respiro. l' ossigeno ha un costo e calcolando tutto quello che a una ristrutturazione gira intorno mi può star bene.
Tutto questo succedeva a Giugno, ad AGOSTO c' è tutto tranne la perizia e i lavori hanno già una data di partenza, chiamo e il signore mi dice ha avuto dei contrattempi ma che per il 24 del mese avrò tutto pronto.
Ad oggi ho iniziato il lavori da tre settimane ma il perito non l ho sentito, quindi alle 15 di oggi pomeriggio mi sono sentita in DOVERE AUTORIZZATO di mandarlo sulla forca.
La sua sarà pur professionalità ma la mia è intolleranza verso che mi prende un po' troppo per il culo.