mercoledì 29 aprile 2009

Caimano Nano


Nome scientifico Paleosuchus palpebrosus



Il colore del Paleosuchus comprende varie sfumature di marrone scuro che si alternato a bande nere. I giovani hanno colori più marcati mentre gli adulti con l'età tendono a diventare molto più scuri fino a diventare quasi completamente neri.

Dimensioni: il Paleosuchus palpebrosus è la specie più piccola fra i coccodrilli che attualmente popolano la Terra: i maschi generalmente non superano il metro e mezzo di lunghezza.

Indole: il Paleosuchus palpebrosus è un coccodrillo fornito di circa 80 denti e dotato di una stretta poderosa quindi è doveroso tenere le mani sempre al di fuori della portata della sua bocca.

Il paleosuchus come le altre specie di coccodrilli è in grado di riconoscere le persone e non è insolito vedere esemplari avvicinarsi al bordo della vasca in presenza del proprietario o di chi li accudisce: semplicemente associano la sua presenza all'ora di pranzo e non và interpretato assolutamente questo comportamento come una dimostrazione di affetto.

Alimentazione: come i coccodrilli in genere sono opportunisti e mangiano praticamente ogni cosa capiti loro a tiro.



Distribuzione geografica: Bolivia, Brazil, Colombia, Ecuador, French Guiana, Guyana, Paraguay, Peru, Surinam, Venezuela. Slightly larger distribution than that of the sympatric Paleosuchus trigonatus, extending into Paraguay and further into Brazil.

Avvistato un esemplare molto somigliante ad Arcore, si sposta molto velocemente, ultimamente sembra apprezzi molto l' Abruzzo.


martedì 28 aprile 2009

A chi

A chi dice,
a chi pensa,
che gli uomini
siano più importanti
degli animali
auguro, un giorno,
di trovarsi in un deserto,
in piena solitudine,
in modo da poter avere tutto il tempo per riflettere.

sabato 25 aprile 2009

25 Aprile 2009

Il 25 Aprile segna il culmine del risveglio della coscienza nazionale e civile Italiana impegnata nella riscossa contro gli invasori e come momento di riscatto morale di una importante parte della popolazione Italiana dopo il ventennio di dittatura fascista.

Oggi non è necessario armarci, abbiamo altri mezzi per ottenere il riscatto morale.
E' ora di smetterla di guardare al passato crogiolandoci in quello che è stato fatto.
L' italia non è libera.

"...io non amo la violenza. La odio. Non mi piace nemmeno l'assassinio politico. Quando esso avviene in un paese dove esiste un libero Parlamento e ai cittadini è data la libertà di esprimersi, di opporsi, di pensare in maniera diversa, io lo condanno con disgusto e con ira"
A.Panagulis

martedì 21 aprile 2009

Stand By Me

Ho sempre letto Stephen King, finchè, non ha scritto -La bambina che amava Tom Gordon-, lì ho smesso, mi ha molto delusa e ho la "quasi" convinzione che la penna non sia stata portata dalla sua mano.
Vedendo questo film tratto da un suo romanzo però mi sono emozionata, sarà perchè, appunto, amavo il suo modo di scrivere.
Sarà perchè la colonna sonora ha un ricordo molto bello nel mio cuore o forse per quando Cris dice a Gordy :" Quando diventerai uno scrittore e sarai a corto di idee scriverai di noi", sarà perchè o per-come o per-quando, ma a volte riesco ancora a farmi spuntare un lacrima che poi ricaccio.



giovedì 16 aprile 2009

Cento piccoli indiani.

Berlusconi: ''Alle province 100 progetti per la ricostruzione''

Qundi in questo caso ogni provincia avrebbe la responsabilità diretta di un cantiere da portare a termine.

Povero Abruzzo, a chi toccherà Napoli?
Per citare una provincia a caso, ma proprio a caso...
Ma possiamo stare tranquilli lo Stato centrale controllerà tutto, ma proprio tutto...


domenica 12 aprile 2009

Grandi opere

QUESTA...



...O QUESTA?




AGI) - Roma, 10 apr. - Il terremoto abruzzese non causerà’ ritardi nella realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina. Lo rende noto il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, intervistato da ‘Panorama del Giorno’. “Il ponte sullo Stretto e’ un’opera epocale - continua Berlusconi - di cui la Sicilia ha assoluto bisogno per sentirsi una parte dell’Italia a tutti gli effetti”.


Mi vien sempre più la voglia di scappare in Burkina Faso a scavar pozzi, lasciando sul tavolo un biglietto che dice:" Andate tutti per una volta a fare in culo."
Almeno, forse, in Burkina Faso la corruzione non è così radicata.

C'è una tana per tutti.


Era inverno e faceva molto freddo, la neve aveva vestito di bianco tutti gli alberi del bosco e uno scoiattolo con i suoi piccoli e la moglie se ne stava al caldo nel suo nido.

Appena il vento forte che faceva dondolare la casetta fini', il papa' scoiattolo usci’ dal nido per andare a prendere le noci e le nocciole che aveva ben nascosto in una cavita’ dell’albero.

Era quasi l’ora di pranzo; era appena sceso che subito senti’ una vocina che si lamentava, si volto’ e vide uno scoiattolino che aveva freddo e fame.

Provo' pieta' per lui e lo porto’ con se’ fino al nido.

"Vi ho portato un compagno che ho trovato sperduto in mezzo alla neve - disse ai suoi piccoli - volete che lo facciamo entrare nella nostra casetta?".

Fu un coro di sì.

I piccoli si strinsero di piu’ l’uno all’altro per fargli un po' di posto.

Lo scoiattolino entro’, si accoccolo’ in mezzo a loro e non gli pareva vero d’essere in quel calduccio.

Poi ebbe la sua noce e tutti quanti mangiarono di gusto, e trovarono il gheriglio piu’ dolce del solito, perche’ erano contenti di aver aiutato quel loro compagno meno fortunato di loro.


di Fanny Faifofer

Sono basita.

Appello Urgente di Un'amica di L'aquila Leggete e Fate Girare Grazie

C'E' UNA RAGAZZA DE L'AQUILA CHE SI CHIAMA MANUELA, RIMASTA SENZA CASA E CHE ORA DORME IN MACCHINA, CHE HA BISOGNO URGENTEMENTE DI UNA ROULOTTE O CAMPER PER LA MADRE. LA SIGNORA HE TRE CANI E QUINDI LE E' VIETATO PORTARLI NELLA TENDOPOLI. QUESTO COMPORTEREBBE ALLA SIGNORA L'ABBANDONO DEI PROPRI CANI DAI QUALI NON SI VUOLE ALLONTANARE ESSENDO TRA I POCHI AFFETTI CHE ANCORA POSSIEDE NON AVENDO PIU' UNA CASA. CHIUNQUE DI VOI SIA DISPOSTO A PRESTARLE UNA ROULOTTE O UN CAMPER O CHIUNQUE DI VOI CONOSCA QUALCUNO DISPOSTO A FARLO CHIAMI A QUESTO NUMERO METTENDOSI IN CONTATTO CON MANUELA: 328-7069562

GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE RICORDATEVI CHE ANCHE GLI ANIMALI SONO ESSERI VIVENTI.

Fonte http://oknotizie.virgilio.it/
http://oknotizie.virgilio.it/info/19540608d819adf/appello_urgente_di_un_amica_di_l_aquila_leggete_e_fate_girare_grazie.html

Se è vero, è sempre più vero che la civiltà di un popolo si vede da come vengono trattati gli anziani e gli animali.

venerdì 10 aprile 2009

L' avvoltoio.

L' avvoltoio non ha piume folte in testa, veste colori scuri, porta il dolcevita, pare prediliga il doppiopetto.
L'avvoltoio che vola è in via di estinzione,
quello che cammina è sempre presente.



<


mercoledì 8 aprile 2009

Volano i primi avvoltoi.


Mi si rivolta lo stomaco nel guardare i Tg o gli speciali.
Si vedono chiaramente i primi avvoltoi che circolano, presto ne arriveranno altri, probabilmente peggiori.
Si poteva fare qulcosa prima?
Io penso di sì, fosse stato anche solo svegliare i comuni a far fare dei sopralluoghi agli ingegneri, sì, io dico di sì.
Sarà anche non il momento della polemica, o di arrabbiarsi.
Il silenzio lo stanno chiedendo tutte le persone "alte"...
Oggi al lavoro ho sentito un giornalista, non so nemmeno di che canale perchè non mi prendo il potere del telecomando, chiedere a qualcuno:" Come sono i pasti?".
I piatti mi sono caduti di mano...
Questi avvoltoi se ne andranno appena finito il loro pasto e ne arrivaranno altri.
Mi chiedo inoltre a cosa serva stilare una mappa sismica del nostro territorio.
Forse per giocare!!!???

domenica 5 aprile 2009

Boccaloni...Babbei...Italiani?

Alla fine di una giornata che lo ha visto imperversare sui siti internazionali per aver violato il protocollo in un congresso internazionale, il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, rivendica il merito di aver convinto la Turchia a superare il proprio veto sulla candidatura del premier danese Anders Fogh Rasmussen come futuro segretario generale della Nato. E smentisce di aver fatto uno sgarbo alla cancelliera tedesca Angela Merkel facendosi trovare al telefono durante la cerimonia mattutina del vertice. Parlavo con il premier turco Tayyip Erdogan per conto dell'Alleanza, dice, e Merkel lo sapeva.

Dopo questo possiamo anche credere che la marmotta davvero incarti la cioccolata....


giovedì 2 aprile 2009